Mi-ny Sugar chic Sweet Coal..... quando uno smalto fa la differenza!

Ogni tanto ricompaio.
Non è che io proprio sia a corto di argomenti, e di certo non è che io sia a corto di prodotti. Di sicuro gli acquisti non si fermano mai, però ecco diciamolo francamente: con la mia nuova vita, il tempo libero si è ridotto drasticamente! Aggiungendoci anche tanto tanto lavoro ( non mi sto lamentando sia chiaro, dato che in questo momento molti in Italia si ritrovano senza).
Però ogni tanto ritorno, il blog lo sbircio ogni tanto e vedo che le visite aumentano sempre.
Questo non può che farmi piacere.
Avrei così tante cose da raccontarvi, però mi conosco, e so già che diventerebbe un post lungo quanto l'Inferno di Dan Brown (gran bel libro signor Dan, gran bel libro!).
Qualche tempo fa, mi è arrivato il telefono nuovo, il mio auto regalo di compleanno (insieme ad un tatuaggio nuovo ed a altre cosettine): samsung galaxy note 2. STRATOSFERICO! Praticamente ci dormo con questo! Ed ho notato che le foto che fa, non sono per niente male, per cui ho deciso di metterlo alla prova e le foto che vedrete in questo post sono fatte proprio con il mio bellissimo ciccino adorato. Fatemi sapere se vi vanno bene come qualità, altrimenti torno alla fidatissima Sony T90 con lenti Zeiss.
Piccolo inconveniente. 1 mesetto fa il note, decide di imitare Tania Cagnotto, facendo un tuffo degno di entrare di diritto nelle olimpiadi. Nonostante la protezione (fighissima custodia a portafoglio voglia in stile simil coccodrillo), lo schermo si è frantumato. Ho avuto 5 minuti di lutto silenzioso, perché probabilmente le parolacce non sarebbero state sufficienti.


 
Tempo di raccogliere le idee, maledirmi mentalmente, maledire pure il mondo già che c'ero e poi ritorno lucida: chiamo immediatamente l'assistenza Samsung. Mi ordinano il pezzo e rimango in attesa. 1 settimana dopo mi chiamano, dicendo di portare il povero malato in negozio, che me lo avrebbero riparato, sostituendo l'intero schermo + touch.
L'operazione dura circa un'oretta ed io mi scasso letteralmente le scatoline. Sono in centro Como, zona pedonale, senza telefono, senza orientamento, fa un caldo boia e mi tocca aspettare.
Allora comincio a girovagare per le viuzze, facendo ben attenzione di non perdermi, perchè a quel punto sarei stata letteralmente fottuta. Gira che ti rigira, avvisto Lush ( puzza, puzza puzza che puzza!), qualche profumeria, negozi di vestiti in saldi, librerie....... poi giro l'angolo e vedo un negozio che proprio non mi aspettavo: Mi-ny! Orca l'oca!!!! Era più di un anno che volevo andarci, però vuoi una cosa, vuoi un'altra (da leggere inteso come: quell'ameba del mio ex non aveva mai voglia di fare un cazzo) avevo sempre dovuto rimandare.
Mi parte a quel punto il ghigno malefico!


Io so che entrerò in quel negozio. Sono cosciente che swatcherò TUTTI gli smalti. E sono altrettanto consapevole che io da lì non uscirò MAI e dico MAI a mani vuote! Noto anche, fuori esposto in vetrina, un cartellone che annuncia una simpatica promozione: acquista 3 smalti (qualsiasi) ed avrai in omaggio uno smalto! Pancia mia fatti capanna!
Negozio piccolino, molto in stile Kiko. Tutti gli smalti a parete: io voglio una camera così! Cioè devo trovare un degno alloggiamento ai miei poveri piccoli profughi ( ne ho da sfamare oltre 450!). Che meraviglia!
Giro, testo, swatcho con simpatico siparietto con la commessa ( estremamente carina e gentile e truccata come dio comanda; commesse di Kiko IMPARATE!!!) che mi chiede gentilmente se voglio dello swatch per testare più comodamente gli smalti. Ma gentil donzella, son senza smalto, ho giusto la base! Si chiama DESTINO!! Alla fine ne arrivo ad una. Scelgo i miei 4 e pago. La commessa mi chiede se voglio levarmi lo smalto dato che ho tutte le unghie pitturate in maniera diversa. O_O
Sia mai!!! E' una nuova moda, che è non vi era arrivata la circolare? E poi io le foto come le faccio? E come faccio a testare la durata? No no, io mi tengo le mie unghiettine multicolor!
Ecco i nuovi profughi a cui ho misericordiosamente trovato casa:


Due fanno parte della collezione Sugar Chic ( gli sugar ultimamente vanno molto di moda ho notato) e due sono invece della collezione normale ( glam laquer).
Siccome sono magnanima, e non vorrei proprio ammorbarvi così subito con un post fiume al mio ritorno ( non ufficiale), oggi vi parlo di uno solo di questi smalti ( anche se ne ho già testati 2).
Intanto vorrei segnalarvi che è possibile acquistare sia nei negozi monomarca ( ancora pochini e tutti concentrati nel nord Italia per il momento) oppure direttamente dal sito
L'azienda è italiana, con sede in quel di Bergamo. Particolarità dei loro smalti: sono SENZA TOULENE, FORMALDEHYDE, DBP E CANFORA.
Quello di cui vi parlo in questo post è il nero, che si chiama Sweet Coal. Probabilmente il mio preferito.
Ne esiste un corrispettivo in casa Kiko, ma onestamente corrispettivo per modo di dire! A grandi linee e sommi capi tanto per intenderci perché l'effetto è completamente diverso!
Dal sito:
"Smalto dall'effetto tridimensionale che da' la sensazione di avere dei granelli di zucchero sulle vostre unghie!
Colore glitterato.
Istruzioni per l'uso:
1) applicare due strati di Sugar Chic;
2) aspettare circa 10 minuti;
3) a colore asciutto comparira' la texture dall'effetto zuccherato.
Il film diventera' sempre piu' duro.
La durata e' incredibile: fino a una settimana!"

Osservazioni:
La stesura non è semplicissima, nonostante sia fornito di un buon pennellino. Questo è dovuto alla particolare consistenza granulosa dello smalto. Non è di immediata asciugatura: io ho aspettato più di 20 minuti tanto per essere sicura. Dura davvero fino ad una settimana, le punte si lasciano andare dopo il quarto giorno. Costa 4,90 euro l'uno (tranne il gold caramel che costa 6,50) per 11 ml di prodotto. Confezione comoda che non si ribalta durante l'applicazione.
Il risultato è assolutamente straordinario. Opaca la base, microglitter che danno luce.
Faccio un inchino all'azienda. Non so se riuscirò a comprarmene altri, ma questo smalto è assolutamente PERFETTO!


  Non è stupendo??