Kiko colour shock: occasioni dei saldi!

Non fateci l'abitudine: scrivo perchè sono particolarmente in vena in queste ultime ore, ma come ho già annunciato nel post dell'altro giorno, questo non è ancora un ritorno ufficiale ( ho sentito fino a qui i sospiri di sollievo!).
Ieri guardavo tra le cose che ho lì da recensire (vagonate di cose per essere precisi) ed andando per priorità, ho scelto di parlarvi di un  prodotto di Kiko che è attualmente in saldo e che secondo me vale la pena di comprare (no, purtroppo non sono pagata da Kiko in base alle vendite generate dai miei post; dovrò cominciare a chiedere una tangente XD ).
Si tratta dei Colour shock long lasting eyeshadow.
Ombretti/eyeliner in crema tradotto in parole povere.

Dal sito:
"
Ombretto e eyeliner in crema a lunga durata.
Tinte scintillanti e luminose in una texture cremosa e leggera dalla consistenza morbida ed estremamente confortevole. Un puro invito al make up, grazie al rilascio di colore immediato e omogeneo. Gli occhi sono vestiti da un film sottile e aderente che dura nel tempo. Il colore si stende con estrema facilità e si distribuisce uniformemente, evitando di depositarsi nelle sottili pieghe delle palpebre.
Il suo tocco vellutato offre un sublime accento di stile allo sguardo, un velo di fascino e intensa espressività.
Colour Shock è versatile, può essere applicato come un ombretto classico, distribuendolo sull’intera palpebra, o come un eyeliner, disegnando un tratto preciso lungo le ciglia. Per risultati ottimali, è preferibile stendere il colore con il pennello Fierce Spirit Eyes Brush. Le sue due diverse punte si adattano a entrambe le applicazioni.
Disponibile in 8 referenze colore, ha un effetto leggero e brillante nelle tonalità più chiare, pieno e metallico nelle tonalità più scure.
Il suo prezioso astuccio in vetro preserva le qualità della texture. Oftalmologicamente testato.
Waterproof.
Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico.
Paraben free."

Molto molto molto simili agli Astra Soul colour ( di cui vi avevo parlato qui ).
Alcuni colori sono quasi identici, mentre altri sono più particolari ( sono disponibili solo 8 colorazioni da Kiko in edizione limitata).
Ma la resa, la resistenza, la brillantezza dei colori sono praticamente identiche.
Ho  riscontrato una piccola differenza solo per quanto riguarda i tempi di asciugatura: i Kiko, rimangono fluidi un pochino più a lungo, e questo ci permette di poterli lavorare e sfumare a nostro piacimento,a differenza degli Astra che si fissano immediatamente costringendoci a fare un occhio alla volta.
Allora voi, somme conoscitrici del make up direte: quindi perchè buttarsi sui Kiko dato che posso trovare gli Astra dai fidatissimi amici ciaina al modico prezzo di 3 euro?
Semplice mie care, semplice!
Ora, scontati, i Kiko costano la bellezza di 3,40 euro però, e c'è un però,  contengono almeno il doppio di prodotto rispetto agli Astra che amo tanto: 5 ml vs credo 2 ml scarsi ( non ho trovato da nessuna parte, nemmeno sotto l'etichetta il quantitativo esatto, per cui sono andata ad occhio).
Quindi facendoci due conticini, con soli 40 cent in più, otteniamo il doppio della quantità a parità di qualità.
Capito l'affare?
Ecco perchè ho pensato fosse utile fare questo post ora, che si trovano in giro ancora abbastanza agevolmente.
Partiamo quindi con la sfilata di foto, con la confezione in cartone esterna ( molto carina a parer mio):


Su 8 colorazioni diverse, io ne ho prese 6, quelle che mi piacevano di più e che magari non avevo già come doppione sul versante Astra.  Ogni colore ha un nome preciso che evoca in tutto e per tutto l'estate con posti esotici. 

Ora ve li presento uno per uno: lo 01 si chiama Island Shimmer. Un'illuminante con riflessi rosati. Molto shimmer ragazze, non illudetevi. Se non vi piace il genere, statene alla larga. Ottimo per punti luce o come base per vari trucchi, mentre non ho idea di come possa stare come eyeliner.


Il secondo adottato di casa mia è lo 03 Golden Earth. Il nome dice tutto. Un marrone con splendidi riflessi dorati, caldo e molto estivo. In foto perde almeno il 40% della sua bellezza. Una volta steso il colore è pieno


Terzo colore: 05 Fierce Violet. Inforcate gli occhiali da sole perchè questo viola è accecante. Un viola come si deve insomma. Uno dei miei preferiti per fare l'eyeliner in assoluto. Colore ultra pieno già con un briciolino di prodotto.


Quarto colore: numero 06: Lagoon Blue..... Blu laguna da non confondere con il film ritorno alla laguna blu con quella gnocca stratosferica della Milla Jovovic ( io darei un rene per essere come lei, ma pure due se mi si garantisce il risultato finale!). Comunque IL blu! Intenso, bello, avvolgente, non quei colori slavatini che ogni tanto si vedono in giro. Quando penso al blu, penso a questa tonalità. Ammmmmore! Strepitoso sia in formato eyeliner che in formato ombretto.


Quinto colore: 07 Caribbean Turquoise. Turchese. Non so come siano i Caraibi, quindi mi astengo dal confronto, resta il fatto che abbiamo di fronte un turchese degno di nota, quasi da pugno negli occhi da quanto è intenso. Sbrilluccicoso e super estivo, si presta a tutti gli usi che vogliamo!


Sesto colore: 08 Fresh Mojito. Ok il colore ricorda il cocktail, sicuramente è estivo ma io preferisco gli Spritz. Quando mi faranno un colore chiamato Fresh Spritz ne comprerò 10 di scorta! C'è sempre un buon motivo per bere uno Spritz in compagnia ( attenzione non sono un'alcolista) e pure per bere un Mojito in compagnia, quindi niente di meglio che abbinarci pure l'ombretto!


Ed eccoci finalmente alle foto con gli swatch: sono in ordine di numero da sinistra a destra.
Rifatevi gli occhi e correte ad acquistarli se ancora non l'avete fatto!


Bacioni a tutte quante!