Smalti Nyx alla prova

Buongiorno ragazze, come promesso qualche tempo fa, vi faccio vedere gli swatch degli smalti ricevuti da Nyx, vinti con il calendario dell'avvento. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, molto più scadente rispetto al mio solito. Purtroppo durante il giorno sono sempre fuori, per cui devo piegarmi e fare le foto con il flash e la luce artificiale, che sicuramente non fanno risaltare al meglio i colori. Se riesco più avanti sostituirò le foto, ma per il momento dovrete accontentarvi di queste. Chiedo venia in anticipo.
Non li ho testati come stesura completa, nel senso che li ho solo provati ma non ho fatto una manicure completa, attualmente sto testando altri smalti. Questi arriveranno tra qualche tempo, per capire la resistenza.
Come prima impressione vi dico che si stendono tutti molto bene a parte il rosa, per alcuni non è assolutamente sufficiente una sola passata perché si vedono le varie striature, mentre con altri si può passare una sola mano di smalto.
Vi ricordo che le foto migliori dei colori le potete vedere nel primo articolo scritto su questi smalti cliccando qui
Eccoveli singolarmente:
- Gemma. Effetto lucido, rientra nella categoria dei Jelly. Non compre perfettamente l'unghia per cui serve necessariamente una seconda passata di smalto. Colore intenso e particolare, non per tutti i gusti. Nella prima foto ho usato il flash, mentre nella seconda luce artificiale normale ma senza flash.






- Shocking Purple: fucsia fosforescente, al limite dell'indecenza. E' un faro puntato come colore. Super super shock. Con la prima passata (prima foto) copre perfettamente l'unghia, però il colore diventa opaco. Con una seconda passata di colore invece, risulta una stesura lucida e molto brillante. Uno dei colori che mi ha sicuramente più colpita tra quelli inviati.


- Between Mauve and Purple. Bellissimo glicine, colore deciso ed intenso, stesura perfetta e colore altrettanto perfetto alla prima passata. Rimane subito lucido e perfetto, per cui si riesce a fare una manicure veloce ottenendo un ottimo risultato. Nella prima foto una sola passata e luce artificiale, ultima foto con flash


- Bronze goddess. Colore divino! Marrone bronzato molto caldo, super intenso con una sola passata. Uno di quelli che perde tantissimo con queste foto purtroppo, ma vi garantisco che è uno dei colori più belli che mi siano capitati sotto mano negli ultimi tempi. Bello ed elegante. Metalizzato e molto brillante.
L'ultima foto, fatta con il flash è quella che rispecchia maggiormente il colore.


- Green Papaya: a dispetto del colore che si vede dalla confezione, è un colore delicato. Si può usare facendo una sola passata ( come nella prima foto) e risulta un colore gradevole e discreto, perlato ma semitrasparente. Sicuramente più un colore estivo che adatto alle temperature attuali. Pensavo all'inizio fosse simile al Cha Cha Cha di China Glaze, ma sono due gradazioni di verde differente. Con una seconda passata, si accentua il verde, e diventa sicuramente un colore più vivace e frizzante.


- Dark Navy. Purtroppo sono rimasta leggermente delusa da questo smalto. Mi piaceva visto così esternamente, ma la stesura è Jelly. Con una sola passata assolutamente impossibile girarci, perché si vedono enormi striature, nonostante io sia solita fare passate corpose di smalto. E' proprio un mio limite personale, non mi ci vedo con gil smalti jelly, ma mentre con il Giada di prima, posso passarci sopra in quanto è un colore comunque particolare, questo non è di mio gusto. Prima foto una sola passata, e dovete convenire con me che per forza bisogna applicarne una seconda, come nella foto successiva. Il colore si riprende, il blu risalta moltissimo, anche se secondo il mio personale gusto, questo è uno di quei pochi smalti da ben 3 passate. Armatevi di pazienza ragazze!


- Cranberry red. Il classico rosso ciliegia, immancabile nel beauty case di ogni donna. Bello, vivace, intenso, elegante e sempre attuale. E dire che fino a qualche anno fa, snobbavo i rossi considerandoli da donna adulta. Ma chi l'ha detto!!! Ogni donna, ragazza, signora, zitella, bisbetica e chi più ne ha più ne metta, ha il sacrosanto diritto/dovere di portare il rosso. Indipendentemente dall'età. Smalto lucido, coprente già alla prima passata, una seconda risulta abbastanza superflua, lo definirei un semi-jelly.


- Naked Pink. E già che si chiama Naked storco il naso. Ho l'avversione per tutto quello che si chiama così, non sopporto i nude come ben sapete. Per di più il rosa decisamente non è il mio colore. Mi piacciono i colori accesi e vivaci, soprattuto sulle mani, dove oso senza ritegno. Avevo pensato di utilizzarlo come base per fare la french classica, ma ho difficoltà nella stesura del prodotto. E' fluido, per cui non sembra aver qualche difetto, ma lascia le righe. Sia con una passata che con una seconda. Evidentemente è un mio limite, non sono proprio capace di applicare questo tipo di colore in particolare.


- Dorohy. Il top coat che non ti aspetti. FA VO LO SO, STUPENDO, MAGNIFICO! Ok, sembro una pazza invasata ma sono totalmente, irrimediabilmente conquistata da questo smalto. Devo capire come utilizzarlo, ma è super! E' un top coat, con glitter di media dimensione rossi e tondi. Il bello è che la base non è trasparente, come nei classici top coat, che fanno semplicemente ad aggiungere brillantini al nostro smalto, ma è NERA. Sì sì, avete capito bene, nera!! Bravi Nyx, mi avete conquistata!


- Under the moon: altro top coat, base azzurra. Glitter di piccole dimensioni che comprendono tutte le tonalità azzurre, dalle più chiare alle più scure. Ho notato, che ci mette qualche minuto in più per asciugarsi completamente.


- Maven: continua la serie dei top coat. Questa volta siamo nelle tonalità del verde acqua. Micro ma proprio micro glitterini!La base è praticamente trasparente, a differenza di Under the moon


- Dreamy Glitter: Ultimo smalto ed ultimo top coat tra quelli che mi sono stati inviati. Base leggermente rosata, ma giusto un accenno, dato che risulta molto trasparente. Il bello di questo smalto, è che ha al suo interno glitter di media dimensione di forma rotonda, che prendono un po' tutti i coloti dell'arcobaleno, a seconda della luce che li colpisce, poi ha dei finissimi microglitterini e come chicca finale, dei mega enormi glitter a forma di stella! Super!


Prime impressioni: ottima stesura, gli smalti normali si asciugano molto più velocemente rispetto ai top coat. Buono il pennellino, non eccessivamente grande, per cui la stesura risulta pratica, veloce e tutto sommato precisa ( tranne nelle mie foto, quando faccio gli swatch, non presto particolare attenzione, dato che mi preme maggiormente farvi vedere il colore dello smalto).
Ed a voi quale piace?