MUA Palette Going for Golden

Ciao ragazze, era da tanto che volevo parlarvi di questa palette, ma non riuscivo a trovare l'ispirazione. Le foto le avevo già caricate nelle bozze da parecchio tempo ma ogni volta che cercavo di scrivere venivo distratta dalla mia vita reale, e poi non mi sentivo più ispirata.
Oggi invece qualcosa è cambiato e mi sento pronta a scrivere un post degno di questa palette.
Allora per prima cosa qualche dato tecnico:
Nome: GOING FOR GOLDEN
Marca: MAKE UP ACADEMY(MUA)
Costo: 4 STERLINE
Colori: 10 PER UN TOTALE DI 9,6 GRAMMI
Finish : METALLICO
Pao: 12 MESI

Ora voi vi chiederete immagino, perchè io abbia avuto bisogno di tanto tempo per parlare di una banalissima palette low cost, per giunta straniera, con colori tutto sommato normali e reperibili un po' ovunque.
Il fatto è ragazze, che questa palette  pur essendo di un marchio low cost, per lo più sconosciuto alla maggioraza degli utenti, poco ha da invidiare a grandi marchi quali Urban Decay; che poi non sono la prima a dirlo, la palette Undressed di Mua viene considerata universalmente come la dupe dell'indiscussa Naked 1 di Urban Decay, e proprio in questi giorni la Mua ha lanciato una seconda  palette sui toni nude dal nome Undressed me too, che guarda caso pare proprio sia il dupe sputato della blasonatissima Naked 2 sempre di casa Urban Decay.
Ora, detestando cordialmente le Naked originali, non ho comprato le due dupe nonostante la recente promozione che scontava tutto il sito del 50%.
Ma in tempi non sospetti, quando ancora la Mua era poco conosciuta qui in Italia, prima di quest'estate avevo fatto un secondo ordine, comprando questa particolare palette. Uscita per celebrare le olimpiadi di Londra, per cui declinata sui toni delle medaglie olimpiche oro, argento e bronzo.
E sarò decisamente onesta con voi. Quando era stata presentata, quasi non l'avevo considerata. Mi sembrava banale, ripetitiva, colori molto simili, non particolarmente sfruttabile. In sostanza: non mi attirava per nulla, ed in genere sono molto categoria, cioè o le cose mi piacciono subito a primo impatto oppure difficilmente cambio idea.

Si può essere più fesse di così? Stavo per fare un errore clamoroso!Bene,quel giorno mentre stavo concludendo l'ordine, ho deciso di aggiungere praticamente all'ultimo secondo questa palette al mio carrello. E per fortuna che l'ho fatto!!
Arrivata e sfruttata per tutta l'estate. I colori si prestavano molto bene alla stagione delle vacanze, quando raggiungo un colorito più umano, che non rasenta il dover controllare ogni volta se ho dei battiti cardiaci, dato il mio "pallidume" solito.
Ma in realtà è una palette che si può sfruttare abilmente in qualsiasi stagione dell'anno, perchè è fantastica per creare punti luce, per fare degli smocky brillanti, o per far contrasto tra un colore perlato ed uno completamente matt. Insomma, nonostante la prima impressione, sono riuscita a sfruttarla ( e continuo a farlo) in tantissime occasioni.
Uno dei migliori acquisti per funzionalità degli ultimi mesi.


A differenza delle classiche palette Mua composte da 12 colori, questa è composta solo da 10, per cui le cialde sono a forma quadrata piuttosto che tonda, e sono di dimensione maggiore.
All'interno della palette, arriva un applicatore doppio in spugnetta. Ragazze mi raccomando: non si buttano questi applicatori! Sono dei salvavita per quando siete in viaggio e comodissimi per i pigmenti! Provare per credere! Io riesco tranquillamente ad utilizzarlo per fare i miei trucchi, basta solo avere un minimo di manualità. Ottima anche la durata, la uso tranquillamente durante il giorno, quando sono fuori di casa più di 12 ore e non ho assolutamente la possibilità di ritoccare il trucco, a volte il primer me lo dimentico a volte lo metto ( sempre il fidatissimo primer di Elf), e non ho notato comunque grande differenza nella durata.
Bene se la palettina, vista così vi è sembrata ancora leggermente anonima, se non vi ha ancora colpito, se non vi ha conquistato, vi mostro ora gli swatch. Il finish come ho detto prima, è metal, consistenza quasi cremosa degli ombretti e per nulla polverosa.


Questo il dettaglio dell'oro e dell'argento (ultimi due colori a destra della palette), da considerare che sono semplicemente applicati con il dito e sono tutti swatch realizzati da asciutti e senza una base sotto.


Come avrete visto, ho inserito varie foto degli swatch, tentando di catturare una minima parte dei riflessi e della brillantezza dei colori. Se vi capita, se vi fidate della spedizione non tracciata dall'Inghilterra ( comunque se il pacchetto non arriva si viene rimborsati), se vi piacciono i colori, non esitate a prenderla.