Prodotti Top 2012

Seguendo la tendenza di molti altri blog, ho pensato per giorni che prodotti inserirei io, nella mia personalissima lista dei promossi del 2012. E fin qui nessun problema, se non per la grande quantità di prodotti da inserire. Poi ho pensato: beh se faccio quella dei top, devo necessariamente fare anche quella dei flop...... e qui buio, nebbia in val padana..... sarà che i miei acquisti fatti d'impulso son sempre fatti in linea con le mie preferenze, quindi difficilmente mi butto su un prodotto totalmente nuovo, senza essermi informata preventivamente per evitare di sbattere via i soldi.
E dunque vi lascio qui la lista di prodotti che mi hanno fatta innamorare nel 2012. Di alcuni ho già fatto il post, di altri invece non vi ho ancora parlato, ma abbiate fede, arriveranno tutti i post dettagliati!
Ho scelto di fare un post diverso dai vari che trovate in giro, concentrandomi sulle categorie specifiche dei prodotti piuttosto che mettere 3 o 4 prodotti top e basta. Perchè questi che sto per elencarvi, sono i prodotti che sono entrati a far parte della mia routine quotidiana.

PRIMER
- mat base corrector primer di Kiko. Una base opacizzante per il viso, completamente trasparenze. Mi sta piacendo parecchio, nonostante fossi inizialmente scettica. Il suo lavoro lo fa davvero bene, l'inci è quanto meno decente, il fondo minerale regge molto di più rispetto a non usarla e soprattutto opacizza davvero. La pelle non diventa oleosa e rimane liscia e fresca per tutta la giornata. Fondamentale, ed ideale anche per l'uso quotidiano, dato che non causa la comparsa di brufoli vari nel lungo periodo.

- dopo prove e prove di vari prodotti, sono approdata quasi esausta sul primer occhi. Per i trucchi da tutti i giorni e per le serate normali utilizzo con soddisfazione il primer della linea base di casa Elf. Poca spesa, ottima resa. Ha un solo limite: non fa assolutamente nulla con i glitter. Non tiene niente, ed essendo io una fanatica di questo particolare prodotto, mi sono dovuta ingeniare a provare di tutto. Alla fine, sono approdata sul prodotto perfetto. Oddio quasi perfetto, se non fosse per il prezzo abbastanza alto: Too Faced Primer Insurance Glitter Glue, acquistabile da Sephora. Come tiene lui i glitter, non li tiene nessuno.


Fondotinta
tasto dolente, anzi dolentissimo. Ci ho messo anni, soldi ed arrabbiature per capire che per me il mondo minerale è la soluzione. Niente compatti, niente liquidi: la mia pelle è unta, non è mista, tendente al grasso, ma proprio unta, a contatto con questi tipi di prodotti. E' come se reagisse schifata. E quindi negli ultimi tempi avevo sempre più diradato l'utilizzo del fondotinta, fino a quando mi sono decisa a comprarne uno minerale. Ero poco convinta, per cui ne ho preso uno da Elf, tanto per iniziare. Ed ho visto che la mia pelle rispondeva piuttosto bene. Ma ero poco soddisfatta per quanto riguarda la copertura delle imperfezioni. Prendo informazioni di qui, prendo informazioni di lì, ed ecco che spunta il sito di MWW4U, ora Jade Minerals.
Beh, vi dico solo una cosa..... io ne ho comprati 15 di questi! Da 10 grammi l'uno! Non penso servano altre parole per descriverlo, se non come PERFETTO! E la pelle non solo non è più unta, ma visibilmente migliorata per quanto riguarda brufoli e schifezze varie! E l'hanno notato parecchie persone! Minerale tutta la vita per me da ora in poi!!!  ( Io uso la tonalità fair)



Correttore
ve lo dico subito, io questo correttore lo utilizzo solo per le occasioni speciali, quando devo apparire "perfetta", non lo utilizzerei mai tutti i giorni a causa della sua composizione. Lo conoscono tutte, Clio lo utilizza sempre, si chiama Erase Paste di Benefit.
Il correttore più plasticoso sulla faccia della terra, un concentrato assoluto di silicone e stucco per faccia. Dal tipico profumo "gradevole" di cerotto. Ma copre le cicatrici e le imperfezioni molto meglio degli altri 300 correttori provati. Costa un mezzo rene, 25.50 euro da Sephora ( che ha l'esclusiva come per Too Faced). Non lo utilizzerò mai tutti i giorni, preferisco cose un pochino più leggere ( anche perchè non avrebbe senso usare un fondo minerale e poi usarci in combinata un correttore per nulla naturale), ma quando serve, mi salva letteralmente la faccia!



BLUSH
Questo blush non l'ho nemmeno comprato io, mi è stato regalato da un'amica, non conoscevo nemmeno la marca prima di questo omaggio! Lily Lolo, anche questa una casa di cosmetici minerali, tonalità Ooh La La, un rosato brillante che conferisce un vero colorito sano, senza sembrare un pagliaccio. Il blush va usato con discrezione, vorrei che molte persone capissero questo concetto. Setoso, modulabile, lo adoro! Il migliore minerale tra quelli provati. Ed i compatti non mi piacciono particolarmente.


Illuminante
Non sto a contarla su tanto, ci ho dedicato un post intero. Si tratta di Shaka, illuminante in polvere, il mio prodotto top dell'estate. Non poteva che essere lui. Per tutte le informazioni su questo prodotto, cliccate semplicemente qui, così potrete leggere direttamente il post a lui dedicato.


Mascara
Indiscutibilmente il Pupa Vamp nero. Ed anche qui, non l'ho nemmeno comprato come prodotto! C'era la promozione, per cui a fronte di 10 euro di spesa in prodotti Pupa, veniva regalata una mini taglia da 7 ml di mascara Vamp ( la taglia normale è da 9 ml). Acquistando smalti, sono riuscita a portarmene a casa 2.
Volumizza, allunga, scurisce alla perfezione. Uno tra i migliori scovolini mai usati, perfetta consistenza del prodotto, risultato da vamp garantito. Il primo mascara a mantenere ciò che promette.


OMBRETTI
Per quanto riguarda i minerali, torna prepotentemente la marca MWW4U ora Jade Minerals. Non un colore in particolare ma la loro gamma in generale ( ahimè li ho comprati quasi tutti). Mi piacciono! Colori splendidi,  prodotto super. Se dovessi essere costretta, comunque lo 007 sarebbe sicuramente il mio favorito ( glitter a go go) seguito dal numero 25. Ho fatto solo un post su questi prodotti, ma prossimamente rimedierò, anche perchè sono stati introdotti tanti nuovi colori! Per farvi un'idea preliminare cliccate qui


Per dovere di cronaca, non possono mancare degli ombretti che di minerale hanno poco, ma hanno una resa pazzesca. Si tratta degli Astra Soul color, ombretti in crema, minuscoli che sembrano adatti per le Polly Pocket ( per chi le conosce), molto molto low cost ( 3 euro). Buona varietà di colori ( ora sono 12), reperibilità discutibile, resa super. Come base o utilizzati singolarmente sono eccezionali. Si fissano in pochi secondi e rimangono lì per 12 ore senza problemi. E sono realmente waterproof!!!!
Per tutte le foto cliccate qui


Palette
Il 2012 è stato l'anno delle palette,  e nello specifico sono 3 quelle che entrano nei top del 2012 ( non c'è un limite di articoli no?)
- The Vice Palette di Urban Decay. Non vi dirò nulla, ci ho messo una settimana a fare il post relativo a questa palette quindi andate a leggere qui . Mettetevi il cuore in pace, era una limited per natale 2012, sold out in 2 settimane.

- Duochrome di Neve Cosmetics. Altra perla, altra limited edition. Inspiegabile la politica di Neve di non riprodurla, visto l'enorme successo e le critiche tutto sommato positive ricevute dal prodotto. Io l'ho comprata e la adoro, per le foto e per tutte le opinioni cliccate qui . Ci ho messo 24 ore per decidere se comparla, ci ho riflettuto attentamente, ma poi ho ceduto. Il mio istinto non mi tradisce quasi mai.


- La terza palette arriva direttamente da Sephora, no no ragazze non Sephora come marca di make up ma come negozio. Inizia per S, finisce per K
Su su dai che avete indovinato! Sleek!! Sleek non poteva mancare! La miglior marca di palette low cost. 9,90 da Sephora, prezzo fisso per qualsiasi edizione. Polverose? Abbastanza. Scriventi? Da morire. Tascabili? Assolutamente sì! E la mia edizione preferita per il 2012 tra le 15 in mio possesso è la Sparkle 2, uscita per natale 2012. Spazzolata in pochissimi giorni anche lei! E' stato l'anno delle palette limited edition, sì decisamente! E la palette sbrilluccicosa non poteva certo mancare vista la mia passione!



Matita occhi
Non sto a farvi perdere tempo. Fm è la matita rivelazione del 2012. Vi rimando al post relativo con tutti i dettagli e le foto. Per interno, per esterno, come eyeliner. Perfetta per tutto quanto!! Clicca qui per leggere tutte le info


Ma le matite occhi sono due, nella mia top 2012 ( anche se ne ho sperimentate davvero di buone!).
Rullo di tamburi per LA matita nera per eccellenza: FELINE di Mac! Regalatami da un'amica, scriventissima nella rima interna come se fosse un pezzetto di carbone. Non sbava, non si muove, sta lì! Di matite nere ne ho provate tante, e credo anche voi. Forse Urban Decay con la sua Perversion ci si avvicina, ma la Feline per me rimane imbattibile!! Lei è una over the top, valida per il 2012 e gli anni a seguire ;-)



Glitter
I glitter non potevano mancare. Ovviamente non potevano mancare, per un'appassionata come me. Ne ho provati diversi, i migliori sono solo loro. Quelli di Wimpernwelle, casa tedesca, conosciuta attraverso il Cosmoprof e l'Intercharm di Milano. Ne ho comprati vari colori. Una resa spettacolare, questi sì che son dei signori Glitter!

Smalto
Gli smalti sono la mia mania, e questo si sapeva già..... ma trovarne uno ed uno solo mi pare davvero difficile! Allora cerco di allargare un pochino il discorso. La marca di smalti sicuramente è China Glaze. Scoperta quest'anno prendendola al Cosmoprof grazie ad un'amica ( grazie Pat), 3 colori a caso scelti in internet. Durata, stesura, tempi di asciugatura stupendi! Con il mio Cha Cha Cha sono rimasta per 2 settimane.... sì avete capito bene 2 settimane!!! Eh parliamone! Al modico costo di 4 euro prezzo di fiera. Ne ho approfittato con il passare dei giorni per comprarne altri all'Intercharm ed in rete. Ora ne ho una decina circa e sono super! Li ho presentati qui e qui



Nota di merito per averli scoperti del 2012, gli smalti di Shaka. Low cost che più low non si può, 1,99 euro, ve ne ho già parlato spesso. Formati piccoli, buono il pennellino, facile ed omogenea la stesura, tempi di asciugatura rapidi. Grande, grandissima varietà di colori per tutti i gusti.
Il mio preferito è lo smalto che ho indossato per le feste (  cliccate qui ), ma la linea completa di smalti che mi ha fatto sognare è la linea Hologram! Gli olografici di Shaka sono qualcosa di fenomenale, quasi pari ai blasonatissimi Layla! Certo ad un quinto del costo XD I vari Pupa, Kiko, Astra non reggono certo il confronto!


Crema
Sono ancora di una buona crema per il mio corpo, per il momento vado a tentativi ma non ho ancora trovato quella perfetta. Molte buone ma nessuna veramente eccezionale. L'unica crema sicuramente top del 2012 è quella mani presa in Germania della Alverde. Ottima, idratantissima, perfetta per le mani screpolate dal freddo e non unge! Ma davvero non unge! Mica come quelle che pubblicizzano chissà cosa e poi ti ritrovi unta come se avessi fatto un bagno nella friggitrice!!



Pennelli
Nel 2012 ho ampliato il mio parco pennelli (in attesa di poter ampliare un giorno chissà il mio parco macchine) , ma il migliore acquisto in assoluto è stato fatto a gennaio 2012, quando ho deciso di comprare il mio catbuki da Neve Cosmetics. Preso appositamente per stendere il fondo minerale. Lo utilizzo sempre, lo lavo ogni settimana, e da quando è arrivato ad ora, ha perso UNA sola setola durante il lavaggio. Fitto, morbidissimo, un super pennello! Vale la spesa! Avevo fatto due post in merito, potete leggerli cliccando qui e qui



Accessori
Ultima categoria che nominerò, data la lunghezza del post, è composta dagli accessori; quegli attrezzini, quei prodotti che prima non usavo e che poi mi hanno cambiato la vita XD
- levasmalto ad immersione, torna ancora Shaka e ne ho parlato dettagliatamente qui


- Natural Sponge di Kiko. Una spugnetta per lavare la faccia e fare un quotidiano e leggero scrub viso. Poco reclamizzata, anche se ottima, l'ho sempre consigliata a tutte le ragazze! Ne ho già comprate 2 ( la seconda si avvia verso il pensionamento) e continuerò a comprarla. Il post dettagliato lo trovate qui


- Struccante bifasico Alverde. Naturale, vegan, leva anche il trucco waterproof e non brucia nemmeno se vi infilate l'intero batuffolo di cotone imbevuto di prodotto! Ho già finito una confezione, ma ho preso la seconda di scorta all'ultimo viaggetto in Germania.


- Salviettine monouso Esselunga: purificanti, opacizzanti ed idratanti. Costo irrisorio, pulizia del viso profonda. Esistono oltre a quelle per struccare, anche quelle scrubbanti. Utilizzo sempre queste ultime con quelle purificanti/opacizzanti e mi trovo davvero bene. Per una che non aveva mai utilizzato nulla del genere, un bel passo avanti! Ne ho parlato qui quando ho presentato la nuova linea make up di Esselunga.


E con questo chiudo i miei prodotti preferiti del 2012 divisi per categorie.
Pensate che sia finita qui? No ragazze!
A brevissimo arriverà anche il post dei bocciatissimi del 2012, che per fortuna sono numericamente inferiori rispetto ai promossi!
Fatemi sapere cosa ne pensate!