Nyx smalti: premio vinto con il calendario dell'avvento!

Per una volta sono fortunata anche io e vinco qualcosa!
Proprio durante la giornata che sono rimasta a casa dal lavoro, bloccata dalla neve, mi è arrivata la notizia di aver vinto una delle caselle del calendario dell'avvento di Nyx, la numero 13, in cui mettevano in palio 12 kit per 12 fortunati vincitori da 12 smalti l'uno.
L'ironia vuole, che io abbia deciso mentalmente di sforzarmi a non comprare ulteriormente smalti, perchè ne ho davvero tanti da smaltire.... ed io cosa vado a vincere? Ovviamente smalti XD
Deve esserci una congiunzione astrale avversa nei miei confronti, ne sono proprio convinta!
Qui voglio solo farvi vedere i colori con le prime impressioni, poi li proverò pian piano. Non li ho ancora swatchati dato che le giornate non permettono grandi foto a causa della scarsa luce.
E dire che non sapevo nemmeno fino a qualche tempo fa, che nyx facesse anche gli smalti! Ci pensano loro a colmare le mie lacune!
Intanto ve li mostro tutti belli in parata! Sono arrivati tramite corriere, il 27. Un paccone enorme, super imballato! Consegnato con GLS, praticamente un pacco a prova di bomba e di cadute! Ci sanno fare ad imballare, niente da dire!!



Devo essere sincera: non ho ancora capito in realtà quanto costino, perchè ho provato a cercare sul sito ufficiale di Nyx, e le immagini che ho visto della bottiglietta, ne riproducono una diversa dalla mia, quindi cercherò di approfondire in seguito questo piccolo mistero!
Primo smalto: bronze goddess, mi ricorda come nome il golden goddess di Elf, naturalmente declinato in una versione più scura. Satinato, un bel colore caldo e vivace ( è veritiera la prima foto al sole)


Dreamy glitter,: come dice il nome è praticamente un top coat glitterato sul rosa dove i glitterini contenuti all'interno oltre ad essere della normale forma rotonda di varie dimensioni, hanno anche forma di stella! Davvero carini ed adorabili!


Shocking purple: io lo chiamerei più precisamente fuchsia fosforescente da segnalazioni semaforiche a distanza per atterraggio degli aerei. Insomma non passate inosservate! Vi vedono a km di distanza, anche al buio! Ne ho uno simile di kiko, di cui avevo fatto anche un post. In foto perde, anche se dopo 30 foto sono riuscita ad ottenere un buon risultato (ultima foto la più vicina al colore reale)


Beetween Mauve and Purple: un lillino/glicine completamente matte. Mi sembra che kiko avesse proposto una tonalità simile qualche tempo fa, e credo sia ancora in collezione. Io non l'avevo presa per fortuna e quindi ora me la ritrovo con nyx.


Under the moon: un glitterato azzurro con microglitter multicolor e glitter di diverse dimensioni rotondi. Siamo sempre nella categoria dei top coat qui. Tantissimi riflessi per tutti i gusti, luminoso ed allegro!


Cranberry red: un rosso ciliegia discreto, molto portabile in tutte le stazioni ed a tutte le età. Completamente matte e difficile da fotografare. La prima foto è quella che si avvicina di più al colore reale.


Green Papaya: e chi l'avrebbe detto che i verdi cominciassero a piacermi così tanto?? Un bel verde brillante perlato, molto luminoso ed allegro. Dalla confezione esterna mi ricorda Cha Cha Cha di China Glaze, che oramai mi ossessiona da quanto lo adoro!


Maven: altro top coat glitterato della gamma Nyx. Questa volta anche se dalle foto non sembra, è un verde acqua, con riflessi verdi più chiari. Microglitterini rotondi e di piccole dimensioni. Ricorda i colori del mare perfettamente.


Dark Navy: uno dei miei incubi peggiori. Come ho già scritto tante volte, ho una passione smodata per i blu, un tempo ne avevo uno fantasmagorico ma purtroppo a furia di metterlo l'ho finito. Da quel momento sono andata alla ricerca disperata di un dupe o comunque di qualcosa che ci si avvicinasse il più possibile, senza grandi risultati. Dopo essere stata delusa dal navy di casa Elf, da quello di Kiko, ho trovato un buon compromesso con un china glaze ed anche un l'oreal. Ma ancora non mi ritengo soddisfatta e la ricerca continua.


Naked Pink: poteva forse mancare uno smalto non particolarmente di mio gradimento? No, non si può essere così fortunati. Purtroppo il rosa chiaro, nude, non mi piace da vedere sulle mie unghie. Mi sa di smortino e malato. Probabilmente questo lo utilizzerò per fare la classica french manicure, essendo completamente matte.


Dorothy: uno dei miei preferiti in assoluto! Top coat rosso fuoco, composto da glitter di medie e piccole dimensioni di forma rotonda. Rosso Jessica Rabbit per intenderci, oppure per richiamare la favola del Mago di Oz, come le scarpette rosse della protagonista appunto di nome Dorothy, da cui credo proprio derivi il nome!


Gemma: verde che qui nelle foto sembra quasi acqua marina o smeraldo, in realtà è molto meno brillante. Finish opaco, non ho ancora deciso se mi piace oppure no. Devo assolutamente provarlo sulle unghie per capire.


Piccoli dettagli tecnici che ho notato:
- il contenuto delle boccettine varia: le più piccole contengono 10 ml di prodotto ( come kiko), mentre le più grandi contengono 12 ml di prodotto.
- hanno un PAO i 9 mesi dall'apertura, che io sistematicamente ignoro allegramente. Fino a quando si stendono bene, per me rimangono a casa!
- hanno tutti il loghettino cruelty free in linea con quanto dichiarato dalla casa cosmetica.
A presto con le foto degli swatch!!