Comunicazioni di servizio

Buongiorno ragazze, questo non era esattamente il post che avevo in mente di fare, ne volevo fare uno sulla nevicata che venerdì mi ha concesso di non recarmi al lavoro, essendo impossibile per me fare 25 km di strada in condizioni precarie.
Un bel post panoramico con tante foto, anche se totalmente fuori genere. Ed invece mi sono arrabbiata, ed anche tanto, quindi ho deciso di fare un post per spiegare alcune cose.
Non so quante lo leggeranno, non so se capirete le mie motivazioni ma ci tengo comunque a spiegarvi tutto quanto.

Recentemente ho fatto 3 post sui prodotti di FM Group. Essendomi piaciuti parecchio come prodotti, ho voluto condividere con voi, come faccio di solito, la mia esperienza.
E lo trovavo anche utile, considerando il fatto che vedo pochissime review su questi prodotti, quindi pensavo di fare cosa gradita ed utile per molte ragazze alla ricerca di impressioni, swatch ed informazioni.
Come ho spiegato FM ha un sistema di vendita fondato sulle rappresentanti, esattamente come l'azienda Avon. Quello che non mi aspettavo, invece era di ricevere commenti ai miei post da parte delle venditrici.
E mi spiego meglio: nel blog non troverete più questi commenti perchè li ho personalmente cancellati praticamente appena apparsi, giusto il tempo di raggiungere un pc per farlo. Mi arrivano le notifiche sul cellulare, per cui praticamente in tempo reale, io leggo tutti i commenti che vengono postati sul mio blog. Ora vi chiederete, perchè li ho cancellati?
Bene li ho cancellati perchè questo mio blog, è stato aperto con un preciso scopo: confrontarmi e condividere con voi le mie esperienze quotidiane con tutti i prodotti relativi al mondo della cosmesi, che mi capitano sotto le mani. Questo blog NON è nato per vendere qualcosa, non è nato per ricevere prodotti gratis, non è nato per fare preview parlando di cose di cui alla fine non si sa niente, se non qualche immagine presa facilmente da internet ( e sono capace di cercarmi da sola le informazioni, google aiuta!). Io parlo solo di prodotti che conosco, che ho sperimentato, che ho provato in prima persona! Non delego questo nemmeno a mia madre, che è la persona sicuramente di maggior fiducia!
Trovarmi dei commenti, in cui si lasciano i propri contatti per vendere lo trovo offensivo nei miei riguardi. La trovo una mancanza di rispetto che va ben oltre a tutta la tolleranza che posso normalmente avere. E non mi piace soprattutto perchè questo blog è casa mia. Non sarà bellissimo, non sarà perfetto, non sarò certo la blogger migliore al mondo, ma ci metto impegno e serietà. Credo che questo si veda. Faccio le foto da sola, per fare un post ci metto ore ed ore perchè cerco di essere il più esauriente possibile e poi mi ritrovo sminuita. Sì, mi sento davvero sminuita quando un mio post viene usato per farsi pubblicità, per GUADAGNARCI sopra. Non sono nati per questo e non nasceranno mai con questo scopo. Ne va della mia credibilità: sembra a quel punto che io faccia un post, magari molto positivo, giusto per vendere! E non è così!
In conseguenza a questo fatto, mio malgrado, ho dovuto applicare delle restrizioni al mio blog. Prima chiunque poteva tranquillamente commentare i post, pur non essendo registrato come mio follower. Mi sembrava carina l'idea di lasciare piena libertà alle persone di poter commentare senza obbligatoriamente essere tenute ad iscriversi. E non ho ho mai moderato i commenti, nel senso che si vedevano subito, senza che io li dovessi approvare prima. Ora tutto questo è cambiato. So che potrà essere controproducente per me, alla fine di commenti già ne ricevo pochi, con mio sommo dispiacere, ma non ho potuto fare altrimenti.  Ora per commentare bisognerà necessariamente diventare follower e modererò i commenti prima della pubblicazione.
Ringraziamo queste persone, che sia sulla mia pagina facebook, sia qui sul blog, senza nemmeno chiedere il permesso, hanno tentato di farsi gli "affari" loro.
Spero sinceramente che possiate comprendere le mie motivazioni.

Ed ora invece passiamo ad una comunicazione piccola piccola, che sempre venerdì mi ha fatta saltellare di gioia. Non so se ne siete al corrente, ma molti siti cosmetici stanno facendo il calendario dell'avvento, per cui ogni giorno viene data la possibilità di vincere qualcosa.
Io sto partecipando ad essence, nyx, glossybox tedesca ed essie. Ma come per l'anno scorso, il mio era un partecipare tanto per, dato che non ho mai vinto nulla e non ho nemmeno vinto un giveaway su facebook (facile non vincere i give, dato che non ci partecipo quasi xD).
Invece questa volta ho vinto!!! E come segno del destino, da Nyx ho vinto un set di smalti composto da 13 pezzi! Non vedo l'ora che mi arrivi per mostrarvelo e poi arriveranno le varie review, dato che ho anche un kit per blogger, sempre inviato da nyx da testare, di cui non vi avevo ancora parlato!!!
Intanto per farci un'idea, questi sono gli smatli disponibili da nyx, chissà quali colori arriveranno?
Sono davvero impaziente!!!
Intanto sono riuscita a reperire una foto, fatta di frettissima con il cellulare del kit mandatomi da nyx ed arrivato il 22 di novembre da testare