Smaltimento prodotti: Cowshed uplifiting body lotion

E si continua sempre a smaltire a casa, per far posto a cose Bio.
Prevedo un anno di fuoco a smaltire prodotti vari che mi ritrovo in casa prima di riuscire a comprare esclusivamente prodotti di mio gradimento. Un duro lavoro, ma qualcuno lo dovrà pur fare ^_^
Il prodotto di cui vi parlo oggi è questa crema, arrivatami con la GlossyBox di Aprile 2012 ( l'articolo relativo lo trovate cliccando qui )
Il formato ricevuto è di 100 ml ( bello grande), e come detto nel post, sarebbe costato circa 7 euro, mentre ricordo che il formato full size in vendita di norma costa 18 sterline per 300 ml.
Continuo ad amare il progetto Glossybox perchè permette di scoprire brand anche costosi che non avrei mai il coraggio di acquistare, per la paura di fregature colossali.
Il caso di questa crema in pratica.
E me ne dispiaccio parecchio, perchè quando avevo ricevuto la box e letto sul sito che aveva un inci abbastanza verde, senza parabeni, solfati ed amici vari.

L'inci è il seguente:
Aqua (Water), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, PEG-100 stearate, Glycerin, Gluconolactone, Stearic acid,  Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice, Citrus reticulata (Mandarin) oil, Sodium benzoate, Citric acid, Butyrospermum parkii (Shea butter), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Tocopheryl acetate, Panthenol,  Santalum album (Sandalwood) oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) oil, Citrus paradisi (Grapefruit) oil, Coriandrum sativum (Coriander) oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Elettaria cardamomum Oil, Calcium gluconate, Potassium sorbate, *Citral, *Geraniol, *Limonene, *Linalool.
*potential allergens from natural sources.


Giudizio personale: non lo ricomprerei.
Il profumo è davvero gradevole, sa di agrumi e la nota prevalente è quella del mandarino. Non è troppo dolce, delicato ma persistente sulla pelle. E questo ne fa sicuramente un fattore positivo. Nella descrizione lo presentano come un'energizzante ma a parte l'illusione iniziale di freschezza e leggerezza ( no non sto facendo pubblicità ad un assorbente femminile) dopo 2/3 minuti non si percepisce più quell'effetto. Mi sa che hanno un pò gonfiato la descrizione. 
La nota sgradevole: non mi idrata! Io non trovo la pelle super morbida come quando utilizzo il meno blasonato e meno verde burro corpo al karitè di bottega verde. Che tra l'altro in confronto costa una vera sciocchezza. Specifico che non è un'impressione dettata da 2 utilizzi in croce, ma ho praticamente finito la boccettina, ancora due o tre applicazioni e poi butto la confezione vuota. Per cui l'ho lungamente testato, per più di un mese a metterlo tutte le sere ma nulla, la pelle la mattina è secca e poco idratata.
Altra nota negativa: per estrarre il prodotto dalla confezione devo shackerarla sul corpo peggio di un barman quando prepara un cocktail nei locali. Sembro una pazza nevrotica che prende la rincorsa e sbatte più volte la confezione peggio di un terremoto. Questo a volte mi ha causato qualche lividino ( sono sbadata) ma a volte ha causato la fuorisuscita eccessiva del prodotto. Penso che una pompetta erogatrice nella confezione sarebbe stata un'ottima soluzione, dato che il prodotto è molto solido per essere un lozione corpo.
Per cui mi duole bocciare questo prodotto, caro e poco funzionale.
Ringrazio quindi Glossybox che ha svolto egregiamente il suo lavoro: ho provato un prodotto di fascia medio alta, ho speso poco, e mi sono evitata un'arrabbiatura.