Shaka Sugary Collection.... smalti per tutti i gusti!

Buongiorno ragazze, son tornata dalle vacanze!
Non dovevo nemmeno andarci quest'anno, poi invece mi si è presentata un'occasione irrinunciabile per cui ho fatto in fretta i bagagli e son partita senza troppe aspettative. Volevo rilassarmi e ci son riuscita perfettamente! 10 giorni lontano dai problemi, dal lavoro, dalle delusioni..... mi è spiaciuto davvero tornare! Non fosse stato per i miei amati gatti, non sarei proprio più tornata!
Ma avevo il mio fidato galaxy tab, per cui riuscivo a tenermi comunque aggiornata sul mondo, e proprio mentre ero sdraiata sotto l'ombrellone mi arriva una mail da parte della Coin, avvisandomi che mi avrebbero mandato una nuova collezione da testare. Ho fatto i salti di gioia sul posto, con buona pace dei vicini d'ombrellone che pensavano fossi un'invasata!
Domenica mattina prestissimo parto e torno a casa. Il tempo di mangiare dai miei, spupazzarmi i gatti, fare un giro da ovs ( dove ho trovato e comprato i pigmenti Essence) disfare tutto e sbattermi a letto, per iniziare pimpante la settimana lavorativa post-ferie.
E non poteva certo iniziare in maniera migliore, visto l'arrivo del corriere con la sorpresa annunciatami da Shaka! Come sempre è un'emozione! Mi piace provare prodotti nuovi, sono una che ama particolarmente testare e sbizzarrirmi, per di più, da quando ho scoperto Shaka, ho trovato dei buoni prodotti ad un prezzo contenuto. Al mare ho avuto modo di testare praticamente tutto quello che mi avevano mandato e non vedo l'ora di poter scrivere tutto quello che ho in mente!
Prima di procedere con le foto e le mie impressioni, volevo segnalarvi che oggi è partita ufficialmente la mia prima collaborazione con Ellybeth Makeup . Ci siamo conosciute sulla mia pagina facebook, è una ragazza molto simpatica e mi piace molto il suo modo di scrivere i post. L'occasione è spuntata fuori quando anche lei è stata contattata per testare alcuni prodotti Shaka ed eccoci qui. A me è arrivata questa collezione, mentre a lei sono arrivati degli smalti curativi, dei top coat ed alcuni colori della Jeans Collection. Parlare degli smalti ricevuti per poi decidere di fare una collaborazione è stato assolutamente naturale. Quindi dopo aver letto qui, passate da lei, il post è pieno di foto come piace a me (tanto vi ho già abituato io no?) ed è fatto benissimo. Mi raccomando non dimenticate di iscrivervi anche da lei!
Ma torniamo al tema principale di questo post: una nuova collezione di Shaka tutta da testare. Non ho volutamente guardato sul sito per non rovinarmi la sorpresa, per cui spacchetto con una certa apprensione!


Quando li ho visti sono rimasta un pò interdetta. Diciamo che per gusto personale, tendo a preferire smalti dai colori decisi, piuttosto che pastello, in genere di preferenza metalizzati. Oso molto sulle unghie per cui non ho molti esemplari di questo tipo nella mia collezione.
A guardarli così i colori sembrano comunque molto carini.
Dalla descrizione: " Colori soffici e cremosi, in otto tonalità pastello. Effetto trasparente con 1 applicazione, coprente con 2 applicazioni. "
Giusto per ricordare: ogni smalto costa 1,99 euro, contiene 5 ml di prodotto, pennello che permette una buona stesura già con una passata, confezione pratica che evita cadute indesiderate. Non mi scoraggio, dato che la presentazione mi piace parecchio, mi piace l'accostamento con i marshmellow, a questo punto non vedo l'ora di provarli!
Eccoli uno ad uno:
- Sugar Lilac (652 ). Un bel lillino tenue e delicato.


Con una passata (questo vale per tutti gli smalti di questa linea) si ha un leggero effetto di colore con una perlatura molto evidente.


-Sugary White ( 102). I bianchi, tutti i tipi di bianchi, entrano a mio parere nella categoria colori super difficili da produrre ed usare. Ho provato con il passare degli anni vari bianchi di varie case. A parte la necessità assoluta di essere abbronzati e non bianco mozzarella come mio solito, è un colore che utilizzo quasi esclusivamente per fare la french. Proprio a causa della mia carnagione, non lo trovo adatto a me, se non per quei pochi giorni all'anno in cui non sembro la sorella uscita male di Morticia Addams! E questo bianco giunge come una benedizione. Sono abbronzata, sì sì decisamente abbronzata, ma ahimè il mio bianco della Deborah (vecchio di almeno 4 anni), è definitivamente defunto. Quindi ha fatto un brutto volo nella pattumiera. Eccomi quindi pronta a provare con particolare entusiasmo proprio questo colorino così difficile!


 Ve lo dico subito: ci vuole una certa mano per poterlo usare questo smalto. Lascia facilmente striature con una sola passata se tendete a mettere poco prodotto sull'applicatore. E' un bel color naturale, risalta molto bene con l'abbronzatura ed ha un vago effetto lunare con la perlescenza. Non mi piace con una sola passata, per cui di diritto ho subito fatto una seconda.


E devo dire che me ne sono proprio innamorata con due passate! Bello! Difficile, estremamente fetecchio, l'errore sta dietro l'angolo, ma se si riesce a stendere per bene, ahhhhhh che soddisfazioni che riesce a regalare! Io me lo son messa ieri sera e ci giro con orgoglio ( ho pochi giorni da abbronzata e vanno sfruttati per bene!!). Mi sta particolarmente bene ( modestia è il mio secondo nome)

- Sugary Sun (902) . Altro colore che probabilmente non avrei mai comprato di mia spontanea volontà ( come il giallo dell'altra collezione), ma ora che sono abbronzata posso finalmente permettermi tutti i colori che voglio! Ed attenzione, non siamo di certo di fronte ad un giallo canarino un pò moscio, siamo di fronte ad un giallo caldo, come il sole che gli da il nome, perlato e molto intenso. Un piacere da guardare! Mi sono sorpresa a guardarlo con un certo interesse!


 A sinistra con una sola passata, a destra con due passate. Con una sola passata a mio parere si vedeva troppo la lunetta dell'unghia, e non mi piace come effetto per la mia manicure, ma decisamente si risolve tutto con la seconda passata. Devo dirlo: questo colore in foto perde tantissimo. Dal vivo e steso è molto più bello di quello che sembra in realtà!

-Sugary Blue (852). Un'azzurrino tenue, classico colore pastello che in genere non manca mai nelle collezioni.


 A differenza di quelli visti fino a questo momento, questo è l'unico che mi piace anche con una sola passata di colore e che potrei indossare tranquillamente con disinvoltura. Ovvio che per gusto personale tendo sempre a preferire quello con due passate, ma trovo carino l'effetto che fa.

- Sugary Orange ( 302). Altra sorpresa, altro colore che non avrei mai comprato. Ora sto seriamente rivalutando i miei gusti, dato che evitavo questi colori pensando mi stessero una schifezzina. Si tratta di un'arancione pescato, molto delicato e molto elegante. Portabile a tutte le età senza nessun tipo di problema, e dona parecchio con l'abbronzatura ( mi sa che questo stasera lo metto sui piedi)


 Più tenue con una passata, molto più vivo ed estivo con la seconda passata. Tra l'altro, mia madre questo l'ha visto, ed ha già detto che è intenzionata a requisirmelo!  Dovrò salutarlo molto presto!

- Sugary Chic ( 722). Tra tutti ecco il mio preferito! Ovviamente sui torni dell'azzurro. Più intenso dell'altro Blue, più deciso come colore, già strepitoso con una sola passata.


 Le foto in cui ho steso una passata e due passate, sono state fatte intorno alle 7 di sera, quindi sembrano più scure e più sul verde, vi servono per capire la differenza tra le varie passate di colore, poi metterò la foto in cui si vedono i colori per quello che sono, non disperate! Non ho sbagliato foto XD

- Sugary Rose ( 522) un bel rosa. Ed io non amo particolarmente i rosa. Mi sanno sempre di Barbie. Non è mai stato un colore nella mia top ten, nemmeno da bambina, prediligevo il blu in tutte le varianti. C'è sempre un però! Shaka mi sta facendo scoprire colori che mancano nella mia collezione! Quasi lo preferisco con una sola passata (inaudito ma vero!) e devo dire che non mi dispiace nemmeno indossarlo! Non è così caramelloso come pensavo!


 Non lo trovate molto carino?

- Sugary Green ( 712). Non poteva di certo mancare il verde, e qui l'abbiamo in versione verde acqua molto tenue. Piacevole e grazioso, elegante e molto versatile!


 Bellino con una passata, ma molto più bello con due. Molto brillante!

 Ed eccoli qui tutti ed 8 in parata!

 Dalle foto singole non si percepiva per bene la differenza, così ho raggruppato i blu/verdi per farvi vedere bene. Da sinistra abbiamo Chic - Green - Blue
Ed eccoli tutti stessi con due passate

 Conclusione: la collezione mi piace, ed anche parecchio. Tutti fluidi, buona la consistenza per stenderli, qualche difficoltà di stesura per il bianco e  per il giallo che non sono mai colori facili, quindi si rischia di far intravedere le pennellate. A prima vista, pensavo fosse una collezione prettamente primaverile, visti i colori, ma avendoli testati tutti con l'abbronzatura, trovo che siano decisamente estivi, ed adatti a farla risaltare al meglio! Non sono impegnativi, non sono colori shock quindi bene o male possono tutti essere portati sia di giorno che di sera senza particolari problemi. Promossa a pieni voti! La qualità degli smalti Shaka avevo già avuto modo di testarla. Durano senza sbeccarsi circa 3 giorni, poi le puntine iniziano a ritirarsi. Per il prezzo che hanno, secondo me vale la pena provarli un pò tutti. Non credo ci si potrà trovar delusi. Si trova già nei negozi, quindi se avete modo di trovarvici davanti, il consiglio spassionato è quello di provarne anche uno solo!

Ed ecco il bianco che ho deciso di indossare in questi giorni. Io lo trovo davvero bello!!


p.s. non dimenticate di diventare followers, mi fa davvero piacere!