Shaka Ombretto compatto 78 be my viola

Ci ho messo un pò, come ho detto a causa lavoro, ma in questi giorni mi sto seriamente impegnando per recuperare il tempo perso nell'ultimo mese. Ed indietro ho un sacco di post su Shaka. Vi ricordate che mi avevano chiesto se volevo provare alcuni loro prodotti no? Ebbene nel tempo sono riuscita a provare tutto, ora devo giusto mettere per iscritto tutte le mie impressioni e voglio partire da un prodotto che mi ha particolarmente colpita. Come si legge dal titolo, si tratta appunto dell'ombretto compatto numero 78 ( che si chiama be my viola). Incredibilmente erano anche riusciti ad azzeccare uno tra i miei colori preferiti! Super soddisfatta mi sono lanciata in varie prove, da asciutto, da bagnato, senza e con primer.
Vi dico subito: prodotto promosso!
Mi piace la texture estremamente vellutata del prodotto. Accarezzando la cialdina con il dito, sembra quasi di sentire del velluto. Non particolarmente polverosa, e molto scrivente, sia con il dito che con il pennello.
Vi ricordo che qui è tutto made in Italy, come Kiko e Pupa, non testano sugli animali ( speriamo acquisiscano le certificazioni), ed il costo è contenuto. Avendo provato diciamo i corrispettivi di Essence e Kiko, tra le tre case preferisco Shaka. Kiko non mi soddisfa come prodotto a causa della poca scrivenza e del costo maggiore, ed Essence non mi soddisfa perchè scrive poco o nulla! O meglio scrive il primo strato, poi man mano che la cialda si consuma, tende a scrivere sempre di meno! Ok che li pago una cavolata, però gradirei avere una scrivenza uniforme per tutta la vita del mio ombretto.
Qui con Shaka abbiamo un ottimo prodotto, scrivenza ottimale e prezzo contenuto a 3,99 euro


Per quanto riguarda il colore specifico che ho ricevuto, è un bel viola intenso, molto luminoso grazie alla perlescenza della cialda, incredibilmente facile da usare. Se a vederlo così tutto insieme sembra un colore abbastanza normale e facilmente reperibile, una volta prelevato, acquista punti, grazie ai riflessi che prende a seconda della luce. Molto discreto e per nulla pacchiano, è un bel colore adatto a qualsiasi occasione.


 Ho fatto anche le prove, tra asciutto e bagnato la differenza si vede, ma non è così sostanziale. Non c'è scritto da nessuna parte sulla confezione, ma a mio parere si può utilizzare tranquillamente in entrambi i modi.
A sinistra bagnato, a destra asciutto, applicazione con pennello.

E già che c'ero, non volendo farmi mancare nulla,  sono riuscita a fare anche una schifezzina di trucco (i prodotti sono belli, ma se la mano che li usa è quella di una capra, perdono di valore purtroppo)
Ed ho pure osato, abbinandoci un pigmento azzurro che avevo a casa!
Siate clementi!

 Si vede che non sono capace di farmi le foto da sola vero? In alto senza flash sembra tutto scuro, ed in basso con il flash sembra tutto più chiaro..... uff