GlossyBox di giugno: tutta una scoperta!

Buongiorno ragazze.
Stamattina sono arrivata in ditta e mi sono trovata lì la Glossy ad aspettarmi. Questo mese sinceramente avevo deciso di non prenderla, dato che non avevo soldi da spendere per "frivolezze" avendo avuto alcune spese importanti da sostenere, ed  una mia amica gentilmente me l'ha regalata utilizzando i suoi dots. Una cosa davvero carina, che non pensavo si potesse fare con il servizio Glossy, ed invece si può eccome. Non vedo l'ora di avere abbastanza dots per poter ricambiare la gentilezza!
Per cui essendo che questo mese, la testa era via per altre cose, ho seguito poco la pagina, non ho visto mezzo indizio e mi ero addirittura persa l'invio delle box.
Quale piacevole sorpresa per risollevare un pò le giornate lavorative e sopportare un pò meglio questa terribile afa che sta piegando la mia amata Lombardia.
Passiamo allo spacchettamento. La formula di rito è sempre la solita: confezione cartonata, tutta griffata GlossyBox che contiene la nostra amata scatolina rosa pronta da aprire e scartabellare:


 Come sempre all'interno troviamo varie cartoline riguardanti promo riservate, buoni sconto o iniziative simili.


Questa volta tocca a L'Occitane, che offre la possibilità con qualsiasi acquisto di ricevere due formati travel di prodotti. Ho visto che sono indicati i punti vendita e ne ho uno abbastanza vicino, quindi credo proprio che frutterò la cosa


Il secondo coupon che si trova all'interno della Glossy è di Sothys che offre un Checkup gratuito viso
per scoprire i trattamenti necessari al nostro particolare tipo di pelle.


Ed in questo momento, ancora prima di aver visto i prodotti all'interno, io mi sento una capretta di alta montagna. Non conosco entrambi i marchi xD bene bene Glossy. State decisamente rispettando l'idea che mi ero fatta di voi, e cioè farmi scoprire brand a me sconosciuti per valutarne le potenzialità e capire se sono al caso mio o meno.
Già così tutto il discorso mi piace, ma ora muoio dalla curiosità per cui apro finalmente e vediamo cosa c'è dentro!


Ullallà! Bene bene, abbiamo 5 prodotti, di cui mi pare di capire due in formato full size, cioè quello normale di vendita. E qui la capra di alta montagna che è in me si sente sempre più tirata in causa, perchè conosco solo un brand, alias Zoeva. Urge assolutamente tappare questa voragine di ignoranza andando a scoprire i vari prodotti!
Il primo, e l'unico, che conosco già avendo altre cose, è Zoeva con i suoi famosi Forever Eye Crayon. Tradotto per noi comuni mortali il matitone ombretto ad alta tenuta, soprattutto con queste temperature caraibiche. Avevo sempre puntato questo prodotto sul sito, ma poi ogni volta che facevo l'ordine mi dimenticavo di aggiungerlo, quindi alla fine non l'ho mai preso. Ma conoscendo la qualità dei pennelli, dei pigmenti e delle graphic eyes, non ho dubbi sul fatto che questo sia un ottimo prodotto.
La scheda completa la potete trovare cliccando qui. E' disponibile in 9 colori diversi ed è a me è arrivato il color Blumine, un particolare verde acqua molto molto carino. Punta molto morbida, facile l'applicazione e waterproof. Praticamente il prodotto perfetto per l'estate. Costa 4,50 euro e contiene 1.6 grammi di prodotto.


Ed ecco lo swatch alla luce normale interna e alla luce del sole. Sì decisamente mi piace!


Ed ora praticamente ci tuffiamo nelle scoperte di tutto il resto.
Lo smalto è il nostro secondo prodotto. Marca Artdeco. Mai sentita. E dire che sono una fanatica di smalti, ma proprio non ho nulla a casa di questo brand. Per cui mi tocca girovagare un pò in internet per capirne qualcosa. Dunque dunque, prima era venduta in esclusiva nelle profumerie Douglas, ora non viene più trattata ed in rete ho visto che alcune ragazze dicevano di averla trovata presso il centro estetico vicino casa.
Ora io cercando in internet, ho visto che si può reperire su ebay  o compraloinrete.it ma spero di riuscire a trovare qualche migliore informazione. A quanto ho visto comunque è uno smalto di fascia alta. Ben 10,90 euro per 6 ml di prodotto. Sono curiosa di metterlo alla prova al più presto, intanto vi lascio alle immagini!


Il terzo prodotto riguarda L'occitane en provence, marchio di cosmesi naturale provenzale. Come prima, a me totalmente sconosciuto. In questo caso abbiamo un formato prova di 10 ml della crema mani per pelli secche contenente il 20% di karitè. Beh io adoro il karitè, soprattutto ultimamente, mi spalmo quintalate di questo tipo di crema, per cui mi fa decisamente piacere ritrovare un prodotto simile.
Vi metto anche l'inci, essendo io poco pratica non ho idea di quanto sia naturale, però il Dimeticone al quarto posto mi fa capire che non ci troviamo di fronte ad una crema totalmetne bio.
La scheda del prodotto la potete trovare cliccando http://it.loccitane.com/crema-mani-karit%C3%A9,80,2,27423,240706.htm . Il formato full size è di soli 30 ml, per cui immagino vada usata con parsimonia come tipo di crema e costa 7 euro. Nel frattempo non ho resistito e l'ho provatata subito qui in ufficio. Ha una profumazione gradevole e delicata, per nulla pesante. Sì asciuga subito e non unge per nulla.


Il quarto prodotto è del brand Sothys Paris e si chiama Hydradvance, una crema leggera idratante indicata per pelli normali e miste. Il campione ricevuto è da 15 ml. La scheda del prodotto la potete trovare cliccando qui.
Ha una profumazione delicata, quasi impercettibile, speriamo vada bene per questo periodo di grande caldo.


Quinto ed ultimo prodotto di questa Glossy, è ancora di casa Sothys e si tratta del MASQUE HYDRA-NOURRISSANT, una maschera sempre idratante da stendere lasciare agire dai 10 ai 15 minuti e poi sciacquare via. La scheda del prodotto la trovare cliccando qui


 Purtroppo non ho trovato prezzi per questi ultimi due prodotti, spero di riuscire a reperire ulteriori info da GlossyBox.
Direi che questa Box mi è piaciuta un pò meno delle altre, ma per il semplice fatto che, come detto prima, sono una caprona, e non conoscono 4 prodotti su 5. Probabilmente alla prova dei fatti, rivaluterò il tutto e ne rimarrò estasiata.
E la vostra Box com'era? So che in giro ci sono ben 9 combinazioni possibili!
Alla prossima