Kiko Pigment Loose Eyeshadow

Buonasera ragazze, sono in fase di ritorno dopo un ricovero in ospedale ed un'operazione andata più che bene. Mi sento rinata e finalmente i dolori di questi ultimi mesi sembrano un ricordo lontano, anche se sono stata dimessa solo ieri (o meglio ho firmato le dimissioni volontarie xD).
Per cui ho deciso di festeggiare il mio ritorno alla vita come dovrebbe essere con qualche post (che ho preparato durante il ricovero, presa da noia profonda).
Il primo in assoluto riguarda la mia collezione in forte espansione di questi "pigmenti" di Kiko.
Ho messo le virgolette perchè non sono proprio dei pigmenti a mio parere, sono molto compatti, sembrano come degli ombretti normali sbriciolati, per la loro consistenza così corposa. Non so se avete bene in mente i pigmenti, ma quelli veri basta guardarli che svolazzano ovunque, appena ci aliti di fianco vedi mille sbrilluccichini nell'aria intorno a te. Ecco questi prodotti non lo fanno. Sono decisamente più pesanti anche se fanno benissimo il loro lavoro.
Dalla descrizione del sito si legge questo:
Ombretto in polvere libera a base di pigmenti puri ad alta concentrazione e perla.
 Ultra-sottile e perfettamente sfumabile, la texture di Pigment Loose Eyeshadow permette un rilascio colore estremo, pieno e intensamente brillante, unico nella sua categoria.
 Una polvere formulata con pigmenti puri e con l'aggiunta di micro-perle altamente sofisticate per accentuare la luminosità del colore con un risultato ad alta visibilità.
 Ogni tonalità può essere sfumata direttamente sulla palpebra oppure mixata con altre nuances per ottenere ogni volta una sfumatura unica e personalizzata.
La descrizione è accattivante lo ammetto, ma continuo ostinata nella mia idea. Non sono pigmenti! E' un prodottino interessante, ma è alla stregua appunto di un ombretto sbriciolato. Ciò non toglie che mi piaccia pareccio, chiaramente di minerale non abbia nulla mi sa (come Kiko in genere ci abitua, scrivendo minerale nei fondotinta quando di minerale non hanno nemmno un pallino XD).
E' disponibile in 18 tonalità, ora anche in edizione limitata con la City Summer (di cui ne ho presi due non presenti in questo post) e ci sono anche quelli fluo (che non comprerò mai). Costano 5,90 euro l'uno e quelli classici contengono 4 grammi di prodotto.... alias lo finiranno le vostre nipoti!
I colori sono davvero belli! C'è da dire che io ho preso subito appena usciti 4 colori (c'è anche il post dedicato), poi li avevo abbandonati un pò ed ora li ho ripresi nel mio utilizzo quotidiano, da qui la necessità di ampliare un pò la gamma colori a mia disposizione. Credo che alla fine, se finalmente decidessero di metterli in saldi, potrei ponderare l'idea di portarmeli tutti a casa. Cose avevo già accennato nel mio primo post, l'unica cosa scomoda è che il tappino non è forato, per cui bisogna rimuovere ogni volta la protezione in plastica..... che du ball!
Intanto vi mostro quelli a mia disposizione fino a questo momento (proprio oggi ne ho aggiunti 3)


Ed ora ve li presento singolarmente, così potete rendervi bene conto dei colori, perchè a volte ( o per meglio dire spesso), Kiko chiama un colore in un modo, ma poi nella realtà non centra molto!
E' questo il caso dello 03, denominato da loro FUCHSIA. A me pare giusto un rosa bello carico, non il solito color confetto, ma con il fuchsia proprio non ci trovo attinenza.


Il secondo si tratta del numero 05, chiamato VIOLETTO..... uhm ok può anche starci anche se secondo me vira più sul glicine (quanti problemi per identificare un colore....)

Il terzo è lo 06, chiamato VIOLA SCURO, di cui effettivamente non ho da ridire, il nome è azzeccato!!

Con il quarto cambiamo decisamente registro, è il numero 07. Ma qui ho decisamente un problema. Questo non è un turchese. Hanno decisamente sbagliato i nomi! Lo 07 lo chiamano turchese quando in realtà è un classico blu elettrico, e lo 08 lo chiamano blu elettrico quando in realtà è un classico blu notte.... Ma chi cappero associa i nomi ai colori lì da Kiko??? Chiamatemi, vi faccio una consulenza veloce ed anche gratis! Ma per l'amor del cielo, impariamo a distinguere due colori!!!

L'unico marrone che mi sono concessa, non amandoli particolarmente, è lo 012, chiamato Cacao. Bello intenso e con qualche riflesso dorato davvero piacevole!

Passando ai verdi, mi sono presa il 13, chiamato VERDE SMERALDO..... alias verde bosco con un sottotono azzurrino. Questa gente qui non ha mai visto uno smeraldo dal vero, per cui non sanno associare il colore!!!

Il numero 14, chiamato VERDE BRILLANTE, è effettivamente un bel verde brillante, ma caso vuole sia anche un VERDE SMERALDO nel vero senso della parola..... ah signori di Kiko, mettete a dura prova la mia pazienza!!!!

Ultimo (per il momento) è il numero 15 che chiamano ROSSO....... uhm ok rosso........ tendente all'aranciato e fuchsia intenso........ non rosso classico insomma!


Ed ecco qui lo swatch di tutti quanti, in ordine da sinistra a destra come ve li ho presentati:


Nella fila sotto sono in versione asciutta, mentre nella fila superiore sono applicati bagnati

Chissà quali saranno i prossimi ad arrivare??? Ed il dubbio mi attanaglia..... li stanno per caso levando dal mercato???