BareMinerals con la rivista Grazia!

Buongiorno ragazze!
Sempre a causa del gruppo che frequento su facebook sono venuta a conoscenza del fatto che questa settimana la rivista Grazia regala una minitaglia di fondotinta di BareMinerals con un mini kabukino.
Il tutto al modico prezzo di 1,50 euro rivista inclusa!
Data la mia completa conversione al trucco minerale, ai tempi mi ero informata parecchio sui vari marchi che producono questo determinato tipo di prodotto, e chiaramente mi era balzato all'occhio il marchio BareMinerals di cui ho letto parecchie cose positive in rete.
Sono anche andata di persona da Sephora (sapete che odio Sephora vero? Ma purtroppo è l'unico rivenditore autorizzato in Italia) per vedere un pò di testare il prodotto..... peccato che alla vista del cartellino del prezzo, 28,50 euro per una confezione da 6 grammi di fondotinta, mi sia venuto un mezzo svenimento!!! Soprattutto poi considerando il fatto che compro jar da 10 grammi di prodotto da MWW4U a 3,90 euro!!!! Ok che non parliamo di 300 euro di differenza, ma 20 e passa euro in più per avere pure meno prodotto, questo fondotinta come minimo deve farmi i miracoli sulla pelle, altrimenti non mi si giustifica un tale salasso al portafoglio!
Ed ecco qui che Grazia viene in mio soccorso! Niente di meglio che fare una prova sulla mia pelle (e non sulla mano) grazie a questa mini taglia per poi farmi un'idea della qualità del prodotto.
Allora lancio la mutti (mamma) alla ricerca nelle varie edicole per questa rivista, ma non ha fortuna. Allerto (tipo protezione civile) il mio moroso, che alla seconda edicola riesce a beccare l'ultimissima copia. Ovvio che non mi sono potuta scegliere che colore prendere, ma la ruota della fortuna gira decisamente dalla mia parte, per cui riesce a beccare un Medium Beige che non mi sembra si discosti poi così tanto dalla mia carnagione naturale.
Ieri sera c'è il magico incontro, tipo "c'è posta per te" o "Carramba" se preferite), tra me e la rivista ed i miei piccolini!
Ovviamente scartabello subito tutto per vedere da vicino il tutto.
 Devo dire che il kabukino è proprio mini!!!! 4 cm di altezza! In compenso è davvero molto morbido! Ok ci si mette un quarto d'ora per stendere il fondo ma al tatto le setole sono belle morbide, non pungono per nulla ed è anche molto fitto! Sicuramente, se non avessi il mio catbuki di neve, sarebbe un pennello da tenere in considerazione (in formato grande però). Nella foto precedente ho messo accanto il mio catbuki per far vedere meglio la differenza tra i due ^_^


La taglia della mini jar è davvero mini. Non viene dichiarato il peso, ma siamo intorno o sotto al mezzo grammo. Diciamo che con parsimonia potrei riuscire ad usarlo massimo 3/4 volte. E' pensato proprio come prova, per capire la texture e la durata e se vale la pena investire tutti quei soldi.
Come detto precedentemente, la tonalità che mi è capitata è una Medium Beige numero 20. La jar ha il sifter dosatore, per cui so già che questa mini jarrettina poi verrà riciclata sapientemente per travasare qualche sample magari proprio di MWW4U.

C'è anche allegato un libricino, con le istruzioni in varie lingue su come si applica il fondo minerale ed alcune caratteristiche del prodotto.


Ho controllato, e cosa assolutamente gradita, il marchio BareMinerals è americano, e fa parte della categoria dei prodotti Cruelty Free!
Questo è tutto ragazze, se riuscite a trovarlo ancora, non fatevi scappare l'opportunità, dato che riuscire a provare questi prodotti costosi con poca spesa è sempre un'impresa titanica. Male che vada avrete un kabukino morbido ed una jar d'emergenza ;-)
p.s. scusate per la qualità delle foto, le ho dovute fare con il cellulare dato che avevo la digitale scarica!