Kiko City summer nuova collezione

E' uscita da almeno 10 giorni, ma non me ne ero interessata particolarmente vista la delusione con la collezione Origami. Fino a ieri, che son passata per caso da Kiko e mi sono soffermata a guardarla tutta.
Ho fatto un pò di foto con il cell (scusatemi quindi per la qualità) e devo dire di non essere rimasta nuovamente molto colpita da questa collezione. Ero maggiormente attratta dai pigmenti (toh che novità) però alla fine boh..... non mi fa certo strappare i capelli dalla voglia di averla!!!
Insomma niente a confronto del delirio che ho avuto nei momenti dei saldi con la chic chalet, che l'ho razziata totalmente fino a comprarmi quasi tutta la collezione!
Ho provato, annusato, fatto un pò di swatch ma alla fine rimango perplessa!
Intanto vi metto una foto dello stand che ho scattato:

Oggi sono tornata da Kiko e mi sono fatta un'idea completa su tutto, cosa che non ero riuscita a fare la volta scorsa, essendo particolarmente di fretta.
Partendo dalle Aqua Flair/Glam/Wave: 100 ml di prodotto a 14,90 euro. Non ci siamo! Ok saranno carine le confezioni, ma alla fine non hanno nulla di particolare. Non sono profumi, sono acque profumate, il che vuol dire che durano poco! Piuttosto vado da BV e mi compro la stessa cosa a 4,99 euro. Mi spiace ma nemmeno in saldo avevo preso i corrispondenti prodotti delle altre collezioni. E continuo su questa linea!
                             

 Altra cosa che potenzialmente mi aveva attratto: gli smalti! Duo-chrome decisamente mi piacciono! 4 colorazioni diverse, 11 ml di prodotto a 4,90.... bellini li guardo, ma poi mi sorge un dubbio. Dove li ho visti questi colori? Spremo le meningi, spremo per bene e mi accordo di avere in mano dei cloni degli Scarabeo Deborah!!!! Ma porcaccia miseria!!!! Si salva solo il blu, che prenderò se rimarrà in saldo altrimenti la mia collezione da 270 e passa smalti può rimanere tranquillamente ferma a tale numero XD


Belline le essential bronzer, disponibili in due versioni: una satinata  (102 Bronze Mélange) ed una mat (00 Warm Melange). Non ricordo a memoria i grammi, sul sito come è ovvio che sia, non viene certamente indicato. Il problema? Il prezzo! 15,90 euro..... 30 mila delle vecchie lire, ma stiamo scherzando vero? Per un brand che dovrebbe essere low cost ma è evidente si stia assestando nella fascia media dei cosmetici? No no, mi spiace, ma più continuano con questa politica più io continuo ad aspettare i saldi!


Ero davvero attirata dai Liquid Colour Eyeshadow, 8 diverse tonalità ad un prezzo di 6,90 l'uno. Sto per prenderne uno (uno davvero a caso, quello blu intenso!!), quando mi viene l'idea per una volta di testarlo prima..... ne metto poco, una puntina proprio, lo spalmo di mezzo millimetro sui lati, poi guardo il resto. Dopo 5 minuti buoni prendo dentro e noto una cosa spaventosa! Non è ancora asciutto! E vi assicuro di non aver svuotato metà tubetto sulla mano!!!!! Allora lo spalmo ancora un pò, sperando che questo si asciughi, e cosa fa il fetente???? Si leva!!!!!! Perde totalmente il suo colore bello forte e shock che mi piaceva all'inizio!!! Ma porcaccia miseria!!! Bocciati!!! E che cacchio! Sicuramente una maniera di utilizzo c'è, magari la questione cambia da colore a colore, magari bisogna metterlo a strati. Non lo so. So di sicuro di esserci rimasta malissimo!!!


Long Lasting Colour Lip Marker.... tradotto semplicemente possiamo definirlo un pennarello per labbra. Se la prima volta che li ho visti, li ho schifati allegramente, oggi invece mi sono soffermata a guardarli. E devo dire che mi piacciono. I colori non saranno certo tra i più originali sulla faccia della terra, però di per sè è un prodotto quasi totalmente privo di profumazione, si applica facilmente, anche con una sola passata e rimane a lungo. Ora io ho fatto vari swatch in negozio, sulla mano, a distanza di quasi 5 ore sono ancora lì. Non penso sinceramente siano della stessa durata sulle labbra, però così com'è si presenta un prodotto duraturo. Il mio unico quesito è in riferimento al problema labbra secche. Non sarà uno di quei prodotti come le tinte per labbra che tendono a seccare le labbra (nonostante loro dichiarino ci siano all'interno prodotti idratanti, ma loro dichiarano un fondo di natura minerale quando all'interno ha dimeticone, per cui non è che io mi fidi molto delle loro scritte)? E se per ovviare a questo problemuccio ci mettessi il burrocacao, poi non vado a compromettere la durata? Qualcuno di questi sicuramente con i saldi verrà a casina, ora come ora no. Disponibile in 8 colorazioni, tutte rigorosamente mat (5 sono una riedizione, mentre 3 sono davvero nuove) al "modico" prezzo di 6,90 euro


Finalmente arriviamo ai prodotti che erano di mio interesse, alias PIGMENTI!!! Essì essì! 
Vado, anzi corro allo stand, e gli occhi mi cadono direttamente sui pigmenti... Goduria per le pupille degli occhi..... poi li guardo meglio e boh.... che sono sti colori smorti? Questi mezzi nude abominevoli? Che palle!!!! Gli unici un pò colorati sono il Blue Emerald ed il White Starry, solo che non posso certo infilarci un'unghia dentro altrimenti mi rimane tutto il prodotto sotto. Allora chiedo alla commessa se gentilmente può farmeli provare con un pennello. Fa di meglio prende e si sporca lei. Ottimo! Magari a sto giro riesco a non sembrare un moicano sul piede di guerra all'uscita dal negozio. Li prende li mette..... eh nulla! Niente saltello di gioia, niente balzo al cuore.... sembrano così.... così..... INSIGNIFICANTI!!! Il blue emerald quasi non colora.... ok ho pazienza, non demordo, chiedo se gentilmente, già che ci siamo, me li può far vedere bagnati..... Estati cosmetica, sbrilluccichio classico da manga giapponese negli occhi. ORA CI SIAMO!!!! Da bagnati sono due mostri paurosamente belli! Il bianco si rivela bianco lunare argentato con super sfavillanti microglitter, il blue emerald si rivela un boh cosmico! Nel senso che è un verde misto blu misto grigio con microglitter dorati. Ah beh! Strano ma stupendo! AGGIUDICATI! Non aspetto i saldi, no no! Per questi due no! Potrei morsicare una mano molesta di fronte a me che tenta di agguantarseli prima che io ne porti in salvo due verso casa!!! 
Tralasciando questo dilagante entusiasmo, 6 sono le colorazioni disponibili, per un prezzo di 5,90 euro l'uno. I grammi indicati sono 7 ma non fatevi ingannare. I pigmenti classici hanno la stessa confezione ma dichiarano un peso di 4 grammi, questo perchè quelli della LE sono zeppi di microglitter che fanno aumentare il peso del prodotto, ma in pratica la quantità è pressochè la stessa!

Questo è il mio Starry White
 Da asciutto
Da bagnato
Blue Emerald
Da asciutto, poi arriveranno swatch migliori!
 Lo shimmering Body Oil spf 10, sulla carta avrebbe potuto tranquillamente piacermi, il problema è che con i precedenti saldi, ho preso qualsiasi e dico qualsiasi cosa faccia brillare volto e corpo. Ho fatto un incredibile sforzo su me stessa e mi sono costretta a lasciarlo lì. Forse e dico forse con i saldi farò uno strappo alla regola e lo prenderò. Disponibile in due versioni a seconda della carnagione. 50 ml di prodotto a 11,90 euro


E qui passiamo nelle ultime cose dove mi son cascate letteralmente le braccia:
Sun Bronzing Blush, disponibile in 4 tonalità differenti al non modico prezzo di 13,90 euro. Qual'è il problema direte voi. Nessuno in particolare, non trovo nulla di nuovo o ecclatante, i colori sono bellini, ma super glitterati. Per lamentarmene io, che li amo, questo vi fa capire. Sicuramente estive, sicuramente tutto quello che volete, ma al di fuori di luglio ed agosto con queste in faccia certo si rischia di sembrare delle clown, e naturalmente non adatte all'uso quotidiano lavorativo! Insomma uno sfizio che se si vuole ci si può togliere, ma di limitato utilizzo pratico! Forse e dico forse ne acquisterò una in saldo, ma che sia almeno del 50% altrimenti nada!


 Nota dolentissima è il fondotinta. Non perchè siano cattivi come prodotti, mi sembravano anche carini, con un packaging davvero accattivante il problema personale è il seguente: che senso ha comprarmi un fondotinta in edizione limitata? Una volta che mi trovo bene, poi non lo fanno più ed io mi attacco al tram (come si dice dalle mie parti!). Ecco no davvero questo va fuori dalle mie logiche, i miei fondotinta sono cari amici, amanti oserei dire. Sono amori pluriennali, perchè quando lo trovo che mi piace, lo uso fino allo sfinimento, comprando 4/5 confezioni alla volta...... Ora 13,90 per un fondotinta che userò qualche mese e se ho la sfiga di trovarmici bene non me lo rifanno, se ho la sfiga di trovarmici male ho buttato 13,90 euro..... no decisamente non fa per me! Per giunta sono solo 4 tonalità...... io che sono di un colorito tendente al morto, e per morto intendo porcelain/fair...... dove cavolo vado???? Aspetto di essere abbronzata due settimane all'anno? No no no!

Questi sono quelli in crema
Poi ci sono anche quelli in polvere compatta, a seconda delle preferenze!


Ultimo che mi ha incuriosita è il primer......30 ml di prodotto a 13,90 euro, con protezione 50 (ma attenzione non sostituisce una crema con filtro protettivo classica, come ben specificato), però un primer resistente alle calde temperature afose della mia Lombardia..... uhm non so. Attendo di leggere qualche commento dalle ragazze, per il momento, rimane un forse!

Rimetto la stessa foto, dove per fortuna l'avevo beccato dentro perchè mi sono accorta di non aver fatto una foto singola di questo prodotto! Argh che sbadata!!! Comunque è quello sulla sinistra!
Ed ecco qui la collezione, a caldo, anzi caldissimo, primissime impressioni, valutazioni personali e mie divagazioni. Di sicuro a casa mi son portata due pigmenti, per il resto si vedrà in tempi di saldi!
Grazie come sempre per avermi seguita!