Sephora crema corpo...... bah

Alcune ragazze del gruppo di Facebook sanno della mia avversione totale verso Sephora, ma qui sul blog non l'ho ancora raccontata!
Dunque credo di essere un caso patologico, per cui in due mesi sono riuscita ad entrare da Sephora 7/8 volte senza portarmi a casa un beneamato ciufolo di nulla! Nulla al cubo! Ho spulciato tutta la loro gamma di trucchi, per trovarla banale, ripetizioni di cose che ho già, e per giunta anche costosa! Le offerte da urlo, come le chiamano loro, si trovano in piccoli stand a coloninna separati, per prezzi che vanno da 5, a 10 a 15 euro. Ancora separati sono gli oggetti "fuffa" a 1,2 e 3 euro (elastici per capelli, limette e robe simili).
Nel reparto a 10 euro sono riuscita a scovare un ombretto di Pupa che all'outlet ho pagato ben 2,50!!! No ma un'offertona coi fiocchi!! Puah
Per giunta nelle mie Sephora di zona, non viene tenuta la marca Urban Decay, a cui ero interessata per vederla di persona, per capire come mai costasse così tanto. Per quella mi devo recare a Milano centro oppure a Bergamo. Grrrrrrrrrr che rabbia!
Dopo tutte le mie incursioni, ed essendo io in possesso di una carta Sephora White, ricevuta con l'acquisto della vaschetta trasparente a 3 euro, mi arriva tramite mail l'invito per cui se faccio un acquisto, di qualsiasi importo, la mia carta viene tramutata automaticamente in una carta Black (che comporterebbe in via teorica più vantaggi), senza i necessari ed usuali 4 passaggi di White.
Allora stampo questa mail, rivado da Sephora, entro e mi aggiro con la faccia contrita per tutto il negozio guardando tutto con molta attenzione. Io che sono fanatica di trucchi & co. ho vagato per 10 minuti senza trovare nulla! Nulla che valesse la pena! Sob!
Una commessa caritatevole, mi viene incontro e mi chiede se può aiutarmi! E lì mi illumino! Certo che può aiutarmi! Le mostro la mail stampata, armata di buona volontà, lei mi dice ok, e mi chiede cosa sono solita usare.... e qui viene il dramma! Le dico, facendomi piccola piccola, che voglio la carta black, ma non voglio spendere più di 5 euro e che per giunta i loro prodotti non mi piacciono per nulla, per cui sono un pò in crisi.
Immaginatevi la faccia da pesce che mi mostra la commessa al mio commento! Rimane letteralmente interdetta e senza parole per un minuto buono, squadrandomi dalla testa ai piedi. Ok che non sono gnocca, ok che sono vestita da lavoro, ok che sono struccata e spettinata, ma non così così un topo di fogna da mostrarmi quello sguardo pieno di disprezzo! Decide di fare la cortese, perchè alla fine il cliente ha sempre ragione ed io comunque sono stata educata (sfido a dimostare il contrario, una potrà pure avere delle opinioni personali al riguardo no?). Mi propone le creme marchiate Sephora. Creme? Uhm creme beh si può pure fare, dai! Non che io sia proprio sfornita a casa, ma meglio una crema che un prodotto di makeup che sicuramente non utilizzerei!
Mi porta allo stand offerte da urlo (-.- amò!) e mi mostra sti grossi barattoloni di crema dai colori più improbabili! Prezzo 5 euro. Ok siamo nel budget (non sono un pò care comunque??????), io la guardo con occhi sofferenti e le dico che ok avrei preso una di quelle, ma volevo sentire il profumo!! Immaginate due che stanno lì, prendono dallo stand una crema per tipo, vanno al bancone, le svitano e le annusano. Tipo degustazione gastronomica! (tutto sto sbattimento per una crema, inconcepibile!). Dopo 15 minuti, scartate alcune troppo dolci, scelgo finalmente quella con il barattolino verde fosforescente, che dovrebbe essere al thè verde e limone. Un pò strano ma piacevole come abbinamento.
Ce l'abbiamo fatta!!Pago, concerto la mia carta white in black e vado a casa, non propriamente convinta ma vabbè.
La sera decido di mettere subito alla prova la crema. Dovete sapere che sulla gamba ho un tatuaggio, ed in quel punto la pelle mi si screpola un sacco, per cui la sera sono solita mettere un pelino di crema per tenere idratato quel punto. Allora ne metto su un pò, si asciuga praticamente subito (buono, detesto la sensazione di unto) e vado a nanna.
La mattina dopo la gamba è cartavetrata! Screpolatissima, come se non avessi messo su nulla da almeno una settimana! Incoraggiante, ma non demordo e ci riprovo per una settimana di fila mattina e sera....
Giudizio finale? Bocciata! Non idrata nulla, se non i primi 5 minuti quando la si spalma. Pfffffffffff che palle! E dire che il profumo mi piaceva, e dava anche una sensazione di fresco! Poco male, sopravviverò, ma Sephora non mi ha deluso nelle convinzioni! Schifo era prima e schifo rimane! E mi ha anche fatto lo shop online, peccato che non preveda il ritiro presso un punto vendita (che io invece apprezzo particolarmente) ed i prezzi sono tali e quali a quelli in negozio. Vantaggi? Nessuno.
Un pò di dati tecnici: il costo come già detto era di 5 euro, ma in saldo quindi presupponibilmente è capace di costare pure di più ( a meno di qualche furbata da parte loro), il barattolino contiene 200 ml di prodotto, ed è una crema piuttosto compatta, poco fluida. Di buono tutto ciò ha la confezione, che riciclerò sicuramente!

Non ho nemmeno verificato l'inci, vi lascio direttamente le foto, tanto anche se fosse buono ( e ne dubito) comunque la crema rimane bocciatissima per me!