Alla scoperta di..... Bottega Verde!

Bravi quelli di Bottega Verde, avete sicuramente guadagnato il mio rispetto. Perchè? Perchè hanno ottenuto recentissimamente anche loro la certificazione Lav/Icea, che attesta appunto il fatto che l'azienda non testi sugli animali sia per gli ingredienti sia per i prodotti finiti. Sosteniamo un pò questo nostro made in Italy così attento alle problematiche sollevate da noi animalisti ( o animalari XD).
Non ero mai e dico mai entrata da Bottega Verde e tanto meno avevano mai ricevuto da me anche solo 1 euro, per cui incoraggiata dalla notizia della Lav, mi sono recata al mio solito centro commerciale, dove c'è Sephora e dove c'è Bottega Verde. Sempre guardate entrambe con odio, ma stavolta sono entrata a cuor leggere da BV.
Ero in missione "alla scoperta" per cui ho passato una ventina di minuti circa ad ispezionare curiosa e scettica tutto il negozio (la mutti dietro come un segugio mi metteva un pò d'ansia). C'erano anche vari prodotti in saldo, per cui era matematico che io comprassi qualcosa, bisognava solo capire su cosa puntare!
Non avendo esperienza, non avendo letto review sono decisamente andata allo sbaraglio, ma mi piace molto fare così e sbatterci il naso. Dunque ho comprato 4 prodottini, per un totale di 10 euro e qualche spicciolo ma mi hanno sommersa di cose.
Facciamo le cose con ordine tanto per non creare confusione. Questo è il contenuto del mio sacchetto una volta uscita dal di lì!

E questo è il mio scontrino con segnati tutti gli sconti applicati ai prodotti scelti
Allora la prima cosa che sicuramente mi ha attirata è stato il Burro Corpo al Karitè. Sono perennemente alla ricerca di una buona idratazione per la mia gamba tatuata, dopo la cocente delusione della crema Sephora (vedi post dedicato), avendo annusato questa (il profumo è semplicemente delizioso) ho deciso di buttarmici. Il costo scontato è di 2,99 euro, contiene 50 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. La uso già da 4 giorni e mi pare proprio che la mia gamba sia in via di miglioramento, non vedo più quella squamatura così irritante. Ero giustamente preoccupata sulla quantità esigua di prodotto, ma per tutta la gamba basta davvero poco prodotto per cui sono convinta che almeno un 6 mesi mi durerà. Si asciuga subito e non unge.

Secondo prodotto che mi ha attirato, l'Ultra Protective Gloss per capelli. Una volta avevo i capelli luuuuuuunghi lunghi, ora li ho tagliati e sono in fase di ricrescita, per cui sto molto attenta anche quando asciugo i capelli con il phon (la piastra la uso davvero poco) per non rovinarli più.
Questo gloss promette di proteggere i capelli un pò da tutto il mondo: phon, piastra, spazzola, pettine ed agenti esterni. Non l'ho ancora messo alla proma, spero davvero che sia un buon prodotto!
L'ho pagato in sconto 4,99 euro, contiene 100 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi


Terzo prodotto: Latte Corpo alla Rosa Romantica. Io adoro qualsiasi cosa contenga la rosa canina, mi piace un sacco il suo profumo per cui naturalmente essendo in saldo non potevo certo lasciarlo lì! Diciamo che l'ho preso di riseva, nel caso il primo burro di Karitè non mi avesse soddisfatta. Ma piacendomi il primo, questo devo ancora provarlo (alla fine ho comprato il tutto da meno di una settimana per cui sono ancora in fase di test su molte cose). Pagato 1,49 euro in sconto, contiene 75 ml di prodotto ed ha scadenza 12 mesi.


Quarto ed ultimo prodottino comprato: Bagnolatte con estratto di Mandorle. Non ho mai provato questo genere di prodotti per cui ero decisamente incuriosita. Incentivata dal fatto che costasse solo 0,89 euro, mi son detta che decisamente potevo dargli anche un'opportunità per cui l'ho aggiunto. Il profumo è delicato e gradevole, contiene 75 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi.


Soddisfatta delle mie scelte mi reco alla cassa. La commessa davvero gentilme mi chiede se ho la tessera di Bottega Verde ed io naturalmente rispondono di no. Mi chiede se la voglio fare, mi dice che è gratuita e vabbè facciamo anche questa, tanto ne ho una collezione intera nel portafoglio per cui una in più o una in meno non mi cambia. Compilo velocemente il modulo, e per aver aderito, mi regala un kit di benvenuto che contiene 5 prodotti in formati davvero interessanti!!


Cioè sono così abituata alle bustine di prodotti o mini mini mini campioncini che un coso così esagerato sicuramente mi fa davvero piacere!! Il bello è che mi da anche la possibilità di provare 5 prodotti che non avevo nemmeno lontanamente guardato in negozio per cui ho un totale di 9 prodotti nuovi tutti per me da provare! Yuppi!!!
Nel dettaglio, nel kit di benvenuto si trovano:
- Crema talco piedi al profumo di menta, che contiene 50 ml di prodotto
- Retilift ultra crema viso che contiene 20 ml di prodotto
- Argan burro per il corpo che contiene 50 ml di prodotto
- Iris Bagnodoccia che contiene 75 ml di prodotto (il profumo è divino!!)
- Miele crema per le mani che contiene 40 ml di prodotto.

Sono davvero estasiata! Allora la crema mani l'ho rifilata a mia madre, detesto qualsiasi cosa che contenga il miele, mi da proprio fastidio l'odore. Non è che piaccia particolarmente nemmeno a mia madre, ma dice che alla prova fa davvero (lei ha delle mani perennemente screpolatissime nonostante le mille creme che mette ogni sera). La crema talco piedi ha un profumo intenso, molto da uomo per i miei gusti, quindi l'ho rifilato a mio padre. Gli altri tre prodotti li ho tenuti per me, ed al momento sto provando la crema viso giorno rimodellante (non che io ne abbia particolarmente bisogno). Mi piace la sensazione che lascia sulla pelle ed ha un profumo delicato, non invadente e piacevole.
Non contenta di tutto questo, la commessa mi fornisce dei campioncini di fondotinta, latte fondente e quello che credo sia un profumo, Acqua n°4.



Finito?? Neanche per idea!
Mi danno 3 sconti per 3 prodotti di cui non ho approfittato (ho troppe cose da provare per cui ho necessariamente bisogno di terminare qualcosa prima).


Poi un blocchetto con 14 sconti relativi a dei prodotti a cui sono interessata validi fino al primo di aprile che ho intenzione di sfruttare e 4 sconti di 10 euro, che posso usare singolarmente o insieme entro giugno 2012!
Alla prossima Bottega Verde, sicuramente mi rivedrete!