Versatile Blog Award

Di solito non sono pratica di queste cose, ma vedrò di colmare questa mia lacuna nel più breve tempo possibile.
Ieri ed oggi sono stata nominata nel loro blog da due carissime ragazze, che sento ogni giorno sul gruppo di facebook, per cui mi sembra doveroso partecipare a mia volta!

Copio pari pari dai post di queste ragazze per quanto riguarda le regole:
1 Citare le persone che hanno assegnato il premio..con il link alle loro pagine,
2 Raccontare 7 cose "personali"!
3 Assegnare il premio ad altri 15 Blog!(E comunicarlo alle vincitrici..ovviamente)!!!!
Dunque dunque, le ragazze che mi hanno citato sono Francesca (http://franceska-makeupworld.blogspot.com/) e Manuela ( http://manuela-easymakeup.blogspot.com/) che ringrazio ancora di cuore! Davvero non me l'aspettavo!
Ora viene sicuramente il difficile, e cioè raccontare sette cose personali di me:
1) come già detto sono una volontaria animalista. Molte volte mi chiedono perchè, per come, ma come fai, ma ci sono prima le persone che soffrono etc etc etc.... tutto vero, a molti sembrerà una perdita di tempo, ma io sono stata cresciuta in una famiglia che sin dalla nascita mi ha insegnato il valore, il rispetto e l'amore per gli animali, per cui il passo poi è diventato quasi obbligato. Mi piace occupare il mio tempo libero così, perchè le soddisfazioni personali sono 3000. Ed anche le lacrime ovviamente! Per le ingiustizie, per le schifezze che vedo, per i maltrattamenti, ma ogni volta che trovo una famiglia ad un quadrupede io mi sento la ragazza più felice del mondo! Quando poi rimani in contatto con queste famiglie, che ti mandano le foto di come crescono i piccoletti.... beh faccio fuori intere confezioni di fazzoletti! Ne sono consapevole, ho la lacrimuccia facile quando si parla di animali, e se ne vedo qualcuno in difficoltà (di qualsiasi specie, dagli insetti a quelli decisamente più grossi) non posso girarmi dall'altra parte! Basterebbe questo per descrivermi, ma ahivoi devo mettere altri 6 punti! ;-)

 2)La città del mio cuore è Praga. Tutti citano sempre quelle più famose, ma Praga mi è rimasta nel cuore! Ci sono stata quando avevo 16 anni (un'era geologica fa) ed ancora ci penso. Appena riesco, voglio assolutamente organizzarmi per ritornarci. Amo la sua atmosfera gotica, antica, piena di castelli. La gente è cordiale ed aperta, soprattutto all'epoca verso noi turisti occidentali, che eravamo ancora una novità! Ah che meraviglia, che bei ricordi, e quanto freddo che ho preso quella volta! (essì noi poveri italiani che scendiamo dal volo alitalia ad aprile inoltrato con le nostre giacchettine di jeans...... TURISTI ALLO SBARAGLIO!). W praga!!!!

3) Sono una fuoristradista.... essì ebbene una gracile (!!!) donzelletta di 27 anni alta un metro ed una banana (1,67)  come me, ama esclusivamente i fuoristrada! Personalmente ho avuto il mio adorato Pajero Wagon 7 posti anno 1991 fino a 3 mesi fa quando mi ha definitivamente abbandonata. Quando l'ho amato, e quanto lo amo ancora! A distanza di mesi, ancora non sono riuscita a trovare una macchina degna per poterlo sostituire!!! Azzurro, 7 posti ed usato molto frequentemente oltre che per lavoro anche per le mie cause animaliste (e la macchina grande è decisamente una bella comodità per queste imprese epiche!). Ma in famiglia siamo tutti Pajerati, mia madre ha il pajero quarta generazione tre porte e mio padre identico ma anche lui 7 posti!!! Loveeeeeeeee loveeeeeeeeeee loveeeeeeeeeee
4)Amo leggere! Libri e manga, tutto quello che mi capita sotto mano. Confesso una scarsa predilizione per autori italiani (a parte Licia Troisi), i quali decisamente non me gustano! Ma quelli stranieri..... eh ci vado a nozze! Kathy Reichs in primis! (che poi mi hanno pure fatto la serie Bones con quel bonazzo di Boreanaz come agente) I generi preferiti sono i fantasy con draghi, fate, elfi etc etc (ma non il signore degli anelli, harry potter, twilight e robe così commerciali), i cosiddetti legal- thriller, horror (Stephen King voglio sposarti!!).... se si pensa che a 10 anni finivo di leggere per la prima volta L'ombra dello Scorpione (che è ancora il mio libro preferito al netto di 6 letture ormai), poi sono passata a It, Pet cemetery, Misery etc etc etc..... mi sciolgo solo a pensarci!!!!

5) Amo da morire anche varie serie televisive, ma le mie favorite in assoluto sono La signora in Giallo (di cui mi sono appena comprata tutti i cofanetti originali in dvd) e Colombo! Ci sono cresciuta con queste, ed ogni volta che le becco in televisione, il mondo attorno a me si annulla e mi incanto a guardarle. Pur conoscendole a memoria, pur sapendo quasi le battute, i killer li so tutti ma insomma che vogliamo farci! Le adoro!!! Non disdegno nemmeno quelle attuali, anche se ultimamente ho poco tempo per seguirle. Da citare sicuramente Bones (guarda caso), buffy, x-files (quando stavo su la domenica sera per poter seguire i due episodi ai tempi sempre lontani delle medie!!!) Numb3rs, Legal Boston, Ally mc beal, Giudice Amy, Un detective in Corsia, Csi, Law & Order, Ncis, Senza Traccia, Cold Case........

6) Adoro la fotografia. Non sono brava, non ho intenzione di fare mostre ma giro sempre con la mia fidatissima digitale in borsa, perchè mi piace fare foto, e poi averle lì per ricordarmi tutte le cose che faccio. Non ho mai tenuto un diario o qualcosa di simile, il mio diario sono le foto, le persone con cui mi frequentavo, i posti che ho visitato, le avventure che ho intrapreso! Niente mi fa più felice di riguardare i vecchi album e da lì partono un sacco di racconti sgangherati sulle cavolate giovanili!

7) Ho una passione smodata per teschi e draghi..... ok ok, niente allarmismi..... lo so che non è una cosa molto femminile, però mi sono sempre piaciuti sin da piccola, man mano ho cominciato a collezionare piccole statuette o piccoli gadget (anche di abbigliamento) che poi hanno magicamente preso possesso di un intero angolo di camera mia, fino a formare quello che io amo, l'altarino di teschi & co, comprensivo di fontanella funzionante teschiosa XD lo so è un pò da malati, alcuni potrebbero pure pensare che io sia strana, ma assicuro che non ha nessuna motivazione legata a sette sataniche o robe simili (anche perchè sono convinta mi prenderebbero troppo per matta per accettarmi in qualsiasi ambiente simile ;-) )


Ora il difficile sta nel scegliere i blog che seguo, sono in ordine casuale e non di importanza, spesso sono una lettrice "muta", commento poco in giro