Pigmenti Kiko.... che passione!

Li attendevo da tempo, e finalmente sono usciti! Ovviamente mi sono precipitata al negozio più vicino per poter visionare di persona i vari colori, perchè orientativamente un'idea me l'ero già fatta, ma volevo essere certa e quindi non ho comprato online.
Idea più che confermata, per cui mi sono portata a casa tutti quelli che avevo già intenzione di prendere.

Ma andiamo per ordine: i colori sono 18 + 2 fosforescenti. Le confezioni sono davvero grandi, ben 4 grammi di prodotto! Insomma, probabilmente riusciranno a finire queste confezioni le mie bisnipoti! Ed il prezzo, rapportato a questa quantità è più onesto, cioè 5,90 euro. Finalmente qualcosa di mio gusto da Kiko, che non siano i soliti smalti. Non so, ma trovo i prezzi troppo alti per un'ombretto, sarà che Elf mi rovina tutti i paragoni, ma a parita di peso stavolta vince Kiko su Elf, e non potevo certo farmi lasciar scappare l'occasione!
Come sempre fronte e retro delle confezioni per permettere di leggere l'inci ( io non sono molto esperta in queste cose, ma non mi pare sia esattamente minerale no?)
Ed ecco a voi i colori che mi sono scelta, quelli che ho trovato più partiolari

Lo 05 si chiama Violetto, mi ricorda tanto la mucca della Milka ( magari non il paragone pubblicitario più indicato, ma almeno rende l'idea perfettamete del colore) solo in versione metalizzata.
Lo 07 si chiama Turchese, e l'ho preferito allo 08 Blu elettrico, in quanto quest'ultimo mi pareva troppo spento, niente a che fare con il colore brillante del suo corrispettivo più chiaro.
Il 14 è sicuramente il mio preferito, si chiama Verde Brillante e rispetto all'altro verde della collezione risulta brillante e molto particolare. La versione più scura ripropone lo stesso problema del blu, e cioè che più diventano scuri, più perdono la loro particolare brillantezza.
Ultimo ma non per importanza, è la rivelazione di questa collezione a parer mio, e cioè il numero 15, chiamato semplicemente Rosso. Da tempo ero alla ricerca di un rosso, che non è così facile da trovare in giro oppure nelle palette. E' stato lui a farmi decidere per l'acquisto, e grazie al cielo non ne sono per nulla pentita! Non è cupo e spento, è decisamente un colore caldo, forse non portabilissimo, ma che io amo davvero!
Per ora ho provato il verde ed il viola, senza il fissatore apposito ma da asciutti con solo il primer sotto. Durano e sono comunque intensi, davvero un piacevole investimento! Sto pensando di ampliare la collezione, essendo molto soddisfatta della resa!
Unica pecca: trovo detestabile che il coperchietto trasparente di mezzo, non abbia i buchettini dosatori. Senza quel coperchietto il pigmento finisce ovunque, e tenerlo su, levandolo ogni volta, fa sporcare le mani di colore, accentuandone ancora una volta lo spreco. Davvero, quelli di Kiko sono caduti in una sciocchezza! Ora dovrò bucare i tappini di plastica con uno spillo, lo so non è niente di che, si fa in 3 secondi, ma davvero mi irrita questa cosa! 
Aggiornerò questo post con gli swatch, appena il tempo e soprattutto la luce, torneranno ad essere clementi con me, per cui tornate a trovarmi!